Home » Guide al Lavoro » Le 5 Migliori Guide al Lavoro del 2013

Le 5 Migliori Guide al Lavoro del 2013

Ci sono anni le cui cifre ci rimangono più impresse di altri: come il 2002, anno palindromo, o il 2012, anno in cui secondo il calendario Maya sarebbe dovuto finire il mondo, o ancora il 2000, l’inizio del nuovo millennio.
guide
Le vigilie di questi anni un po’ “speciali” sono sempre state ricche di emozioni contraddittorie, nella fremente attesa della mezzanotte con un misto di gioia e paura per ciò che sarebbe accaduto subito dopo la fine del count-down. In realtà ogni Capodanno crea aspettative ed emozioni, anche se si sta per entrare in un anno normale, con cifre non bizzarre, un po’ come questo 2014 che si sta avvicinando.

 

E negli ultimi giorni di questo 2013 ci troviamo a riflettere, a guardare indietro a questi dodici mesi che sono trascorsi e, inevitabilmente, a contare sulle dita cosa c’è stato di bello e di brutto, cosa non avremmo voluto e cosa vogliamo realizzare nell’anno che sta per cominciare. Il bilancio di fine anno lo facciamo tutti, anche noi di CircuitoLavoro: per questo vi proponiamo questo articolo con una piccola classifica delle 5 Guide al Lavoro del 2013 che hanno riscosso maggior successo tra i nostri lettori!

 

Le Guide al Lavoro di CircuitoLavoro nascono con l’obiettivo di servire da piccoli vademecum utili per chi è alla ricerca di lavoro, ma anche da articoli informativi rispetto a professioni il cui iter è meno noto al grande pubblico.

Ecco le guide che sono state maggiormente gradite dai lettori in questo 2013 che sta volgendo al termine:

Come si diventa Hostess di Volo e quanto si guadagna
La guida, parte della sezione Quanto si guadagna, illustra aspetti più e meno noti della professione di hostess: dai requisiti necessari per intraprendere la professione, alle competenze da acquisire, dalle procedure di selezione e dai cabin crew organizzati dalle compagnie aeree fino allo stipendio medio di un’assistente di volo

 

Cercare Lavoro in Inghilterra: tre Siti Web da provare assolutamente
State pensando di attraversare la Manica e stabilirvi in Inghilterra, ma non avete voglia di partire senza avere certezze una volta lì? Vi presentiamo la recensione di tre portali web che forniscono un ottimo servizio per chi è alla ricerca di un lavoro nella terra di Albione in diversi settori professionali: Totaljobs, In Retail e Retail Careers

 

Curriculum in inglese: come si scrive?
Come si fa a cercare lavoro in Inghilterra se prima non si conoscono alcune informazioni fondamentali tra cui come si scrive un Curriculum Vitae in inglese? Questa guida vi illustra passo passo come stendere il vostro Curriculum in inglese, dai Personal Details fino alle fondamentali References!

 
Come riconoscere le Offerte di Lavoro serie ed evitare le Truffe
Per quanto si possa essere onesti e corretti nella compilazione del proprio Curriculum Vitae e ai colloqui di lavoro, non sempre ci si confronta con persone e organizzazioni dotate della stessa trasparenza e limpidezza: per questo abbiamo pensato di redigere una guida su come riconoscere gli annunci di lavoro truffa, con consigli utili per evitare di trovarsi davanti a situazioni spiacevoli e poco chiare e i cui commenti in fondo alla pagina si arricchiscono di esperienze e racconti ogni mese

Come si diventa assistente sociale e quanto si guadagna
Sapersi occupare degli altri è una dote innata, così come lo è sapersi relazionare con persone di età e condizioni diverse: niente di più bello che poter sfruttare queste grandi qualità trasformandole in un’attività lavorative come quella dell’Assistente Sociale. Nella guida le qualità, l’iter e lo stipendio che caratterizzano questa categoria professionale

 

Che il vostro sogno sia volare con la Emirates o che magari sogniate da sempre di trasferirvi nelle terre della Regina, ci auguriamo che le nostre guide possano avervi aiutato a cercare ciò di cui avevate bisogno, che possano avervi suggerito qualcosa di nuovo o che vi abbiano stimolato a non arrendervi e a cercare ancora il lavoro che avete sempre sognato e che, in definitiva, in questo nuovo anno possiate raggiungere i vostri traguardi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*