Home » Guide al Lavoro » Career Day » Fare Turismo 2014 Career day a Roma e a Milano

Fare Turismo 2014 Career day a Roma e a Milano

Se il vostro sogno è quello di ottenere un impiego nel settore del turismo e di promuovere le tante eccellenze italiane nel mondo, i career day organizzati a Roma e Milano nella prossima primavera potrebbero fare al caso vostro. Gli incontri, con colloqui di lavoro e corsi di formazione, sono organizzati da Fare Turismo.

Fare Turismo è un luogo di incontro delle politiche turistiche nell’ambito della formazione e del lavoro. Nato nel 2004, promuove il confronto tra le associazioni di categoria, associazioni professionali, università e istituzioni. Attraverso il sito web è possibile recuperare news e documenti da fonti nazionali accreditate, aggiornamenti sugli eventi in programmazione nel settore, partecipare a forum su temi e problematiche delle politiche turistiche.

Fare Turismo è promosso da Leader, impresa di consulenza, organizzazione e comunicazione nata nel 1991 da un’idea di Ugo Picarelli; l’attività della società si concretizza nella progettazione e organizzazione di eventi per il turismo, la cultura, le scienze, il sociale, lo sport e i congressi, nella comunicazione e nelle pubbliche relazioni.

I prossimi career day organizzati da Fare Turismo si terranno a Roma dal 12 al 14 marzo 2014 e a Milano dal 15 al 17 aprile 2014. In entrambi i casi si tratta di tre giorni di lavori, incontri, corsi e opportunità formative, per favorire il confronto sulle politiche turistiche e l’orientamento delle giovani risorse interessate a un impiego nel settore. Gli incontri offrono un ricco programma dedicato agli operatori turistici del pubblico e privato, ai docenti scolastici e universitari. Il programma prevede:

  • Colloqui di selezione con i responsabili delle risorse umane delle più importanti aziende turistiche;
  • Orientamento al lavoro e alla formazione post diploma e post laurea;
  • Presentazione delle figure professionali e delle nuove competenze con la partecipazione di prestigiosi manager delle aziende turistiche;
  • Incontri e conferenze sul mercato del lavoro, sui fabbisogni professionali, sulla formazione scolastica, postdiploma e accademica;
  • Seminari di aggiornamento professionale e su creazione d’impresa, stage aziendali, lavoro accessorio.

 

I career day di Fare Turismo sono svolti in collaborazione con l’EXPO 2015 di Milano e la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il career day di Roma, già definito nel programma e nella struttura, si terrà presso il Salone delle Fontane in zona Eur, via Ciro il Grande. Gli incontri si svolgeranno dal 12 al 14 marzo 2014, dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00. Per quanto riguarda il career day di Milano, maggiori informazioni saranno rese disponibili prossimamente, ma già sappiamo che il tema portante della manifestazione sarà il settore agroalimentare, dell’enogastronomia e della ristorazione, in collegamento all’EXPO 2015.

Partecipare ai career day di Fare Turismo è semplice: basta collegarsi al sito web dedicato e navigare fino alla sezione “per partecipare”. Alcuni corsi presenti all’interno della manifestazione richiedono una pre-iscrizione gratuita, mentre ad altri eventi è possibile partecipare senza riserve. Sarà sufficiente recarsi al Salone delle Fontane dal 12 al 14 marzo, armati del proprio curriculum e di tanta buona volontà!

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*