Home » Guide al Lavoro » Career Day » IoLavoro: la job fair per il settore turistico Aprile 2014

IoLavoro: la job fair per il settore turistico Aprile 2014

Il prossimo aprile tornerà a Torino la manifestazione Io Lavoro, una delle job fair più importanti a livello nazionale, giunta alla sua sedicesima edizione. Lo scorso anno, grazie a 14.000 colloqui di lavoro e altrettanti curriculum consegnati alle aziende,

IoLavoro ha svolto un’importante funzione di collegamento tra le aziende e coloro che sono alla ricerca di occupazione. Se volete partecipare all’edizione di quest’anno, continuate a leggere!

IoLavoro è una job fair organizzata dall’Agenzia Piemonte Lavoro, in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino e i Centri per l’Impiego della Provincia di Torino. L’Agenzia Piemonte Lavoro è un ente strumentale della Regione Piemonte, dotato di personalità giuridica pubblica e autonomia patrimoniale e contabile; si occupa di integrazione tra politiche del lavoro, formazione e orientamento professionale, politiche di sviluppo economico sociale, assistenza e analisi. Collabora con le Province piemontesi per aumentare l’efficienza dei Centri per l’Impiego e si occupa del monitoraggio dei servizi per il lavoro della Città di Torino.

 

La prossima edizione di IoLavoro si svolgerà nei giorni 9, 10 e 11 aprile 2014. L’evento si svolgerà al Lingotto, nel padiglione 1. L’ingresso è gratuito per tutti partecipanti, previa registrazione tramite modulo apposito. All’interno della fiera sarà possibile ottenere informazioni e servizi di orientamento per le seguenti opportunità:

  • Ricerca di lavoro: se siete alla ricerca della prima occupazione, siete disoccupati o alla ricerca di un reinserimento nel mondo del lavoro, IoLavoro offre opportunità di colloqui specifici e può mettere direttamente in contatto con numerose aziende alla ricerca di personale.
  • Imprenditorialità: se desiderate mettervi in proprio o aprire una nuova attività, Io Lavoro offre a tutti i partecipanti incontri e seminari, consulenze con esperti e aziende interessate al franchising o altri programmi di affiliazione commerciale.
  • Formazione: se siete alla ricerca di opportunità formative per accrescere la vostra professionalità, Io Lavoro ospita conferenze su temi importanti, consigli su come migliorare il proprio curriculum o come sostenere un colloquio, sullo sviluppo del personal branding e la cura dei social network per il business.

 

Io Lavoro offre importanti opportunità anche alle aziende, poichè potranno valutare numerosi candidati per diversi profili, permettendo quindi di ottimizzare le procedure di selezione del personale, svolgere attività di preselezione e di orientamento. Inoltre, le aziende partecipanti acquisteranno visibilità grazie alla copertura mediatica della manifestazione

L’ingresso è gratuito, ma è necessario registrarsi al portale prima dell’inizio della manifestazione. Una volta completata la procedura telematica, non vi resterà che preparare il curriculum professionale e recarvi al Lingotto di Torino, dal 9 all’11 aprile 2014, preparandovi a incontrare nuove opportunità lavorative!

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*