Home » Concorsi Pubblici » Università di Teramo: Formazione Graduatoria per Tutor

Università di Teramo: Formazione Graduatoria per Tutor

Affrontare la carriera universitaria può essere difficile per gli studenti alle prime armi, che si trovano catapultati in mezzo a classi piene di nuovi studenti e con tanti professori diversi, soffocati tra gli esami e le pratiche burocratiche.
Università di Teramo: Formazione Graduatoria per Tutor
I tutor sono degli studenti più anziani che collaborano con l’università per dare sostegno e orientamento ai nuovi studenti e per svolgere attività di analisi dei dati relativi alla vita universitaria. L’Università di Teramo è alla ricerca di nuovi tutor per gli studenti, da assumere con contratti di collaborazione continuativa.

L’Università di Teramo è un ateneo pubblico con sede principale a Teramo, nella regione Abruzzo. Fondato nel 1993, l’ateneo è nato quando alcune facoltà si sono scorporate dall’Università Gabriele d’Annunzio; attualmente comprende le facoltà di giurisprudenza, agraria, medicina veterinaria, scienze della comunicazione e scienze politiche. I suoi 7.200 studenti circa sono distribuiti tra 19 corsi di laurea, 24 master, 6 scuole di specializzazione e 10 dipartimenti. L’Università di Teramo comprende il Campus di Coste Sant’Agostino e le sedi distaccate di Avezzano, Atri, Giulianova e Mosciano.

 

L’ultimo bando pubblicato dall’Università di Teramo riguarda una selezione per titoli ed esami, finalizzata alla formazione di una graduatoria per il profilo “Tutor del Patto con lo studente”, dalla quale attingere per il conferimento di contratti di collaborazione. I contratti avranno una durata variabile dai 3 ai 6 mesi, prorogabili o rinnovabili in caso di necessità o di ampliamento del progetto.

Per partecipare alla selezione è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Non aver riportato condanne penali e non essere stato dispensato dalla Pubblica Amministrazione;
  • Idoneità fisica all’impiego;
  • Possesso di diploma di laurea triennale;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza di almeno un sistema operativo e di una suite per l’ufficio;
  • Esperienza nella gestione della piattaforma e-learning Moodle in corsi universitari;
  • Capacità di progettare, somministrare online ed elaborare i risultati di sondaggi e rilevazioni statistiche.

 

Gli incarichi svolti dai candidati rientreranno nel progetto di realizzazione delle attività di gestione e sviluppo del Patto con lo Studente presso l’Università di Teramo. L’incarico verrà conferito attraverso un contratto di collaborazione coordinata e continuativa, dalla durata massima di 6 mesi. Il compenso previsto, a lordo delle ritenute di legge, è di 1.000 euro per ogni mese di prestazione.

Scaricate il testo integrale del bando per ottenere maggiori informazioni sul ruolo da ricoprire e sulla modalità di svolgimento degli esami. Scaricate il modello di domanda, compilatelo in ogni parte e inviatelo assieme al curriculum professionale entro l’11 febbraio 2014 alla segreteria universitaria, tramite posta elettronica certificata, raccomandata postale o consegna diretta.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*