Home » Offerte di Lavoro » Concorso per architetti Italian Design Factory

Concorso per architetti Italian Design Factory

Se siete dei giovani designer, già dotati di partita IVA e intenzionati a entrare in contatto con un network di professionisti del settore, non perdete l’occasione di mettere alla prova le vostre capacità: l’Italian Design Factory ha bandito un contest per i migliori talenti in architettura, che partirà da Roma e proseguirà nelle maggiori città italiane.
Concorso per architetti Italian Design Factory
L’Italian Design Factory è una società con sede a Reggio Calabria, nata dall’idea di Ivan Laface, che assieme ad altri giovani professionisti dell’architettura ha deciso di rivoluzionare il mondo del design e il modo di mettere in relazione i clienti e le aziende leader del settore. L’approccio promosso dall’Italian Design Factory si propone di valorizzare la produzione Made in Italy, la ricerca della qualità sia nel campo dell’architettura che della produzione. Attraverso un team dall’età media inferiore ai 35 anni, l’Italian Design Factory si avvale dell’esperienza e del dinamismo di un network di professionisti del design italiano.

Partecipare al contest è semplice: dopo l’iscrizione sarà possibile caricare il proprio portfolio professionale, successivamente avverrà un colloquio con lo staff di Italian Design Factory. Infine, avverrà la prova sul campo, ovvero la verifica con i beta tester. I candidati potranno allegare al portfolio professionale lavori già realizzati, lavori in corso di realizzazione o in fase di progettazione. Il portfolio può essere composto da render, schizzi, disegni esecutivi e avere impaginazione libera su formato A4 (risoluzione max 150 dpi), con una dimensione massima di 5 megabyte.

 

Il concorso bandito dall’Italian Design Factory è un contest per designer, attraverso cui selezionare giovani architetti di talento intenzionati a far conoscere la propria abilità a un network di professionisti del settore. Per partecipare al contest è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza europea o extraeuropea, purché residenti nel territorio italiano;
  • Maggiore età;
  • Laurea in architettura conseguita presso atenei italiani o titolo equipollente;
  • Iscrizione all’Ordine degli Architetti di una provincia italiana;
  • Essere titolare di idonea P.IVA o attivazione della stessa entro e non oltre 15 giorni dal superamento della selezione;
  • Avere disponibilità di uno studio professionale a Roma.

 

Il colloquio con i candidati selezionati dopo la prima fase potrà avvenire anche via web, a seconda delle necessità. Nella terza e ultima fase i candidati selezionati verranno messi in contatto da Italian Design Factory con un cliente selezionato, al quale sarà resa una consulenza d’interni della durata approssimativa di due ore. Nessun compenso o rimborso spese verrà corrisposto ai partecipanti del concorso: il premio in palio è la possibilità di entrare a far parte del network professionale degli organizzatori.

Scaricate il regolamento per ottenere maggiori informazioni, quindi compilate il form online con i vostri dati e allegate il portfolio. Affrettatevi, poiché saranno prese in considerazione soltanto le prime 100 candidature pervenute,valutate in ordine di arrivo.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*