Home » Concorsi Pubblici » Concorsi per Tecnici Istituto Zooprofilattico del Piemonte

Concorsi per Tecnici Istituto Zooprofilattico del Piemonte

Noi siamo ciò che mangiamo, dicevano gli antichi, e non c’è niente di più vero. E’ importante avere un’alimentazione equilibrata per avere il giusto apporto di nutrienti di ogni classe e per garantire a noi stessi delle ottime difese immunitarie.

Certo è che, soprattutto per chi vive nelle grandi città, la filiera dei generi alimentari si allunga: così spesso sulla nostra tavola arrivano cibi che hanno percorso chilometri e chilometri nella nostra Penisola, oltre a cibi che arrivano proprio da altri Paesi. Chi ci garantisce che determinati frutti o determinate carni siano stati coltivati o allevati nel rispetto delle più attente norme igienico-sanitarie?

Ad occuparsene sono gli Istituti Zooprofilattici sperimentali che si occupano di verificare la salute degli alimenti e dell’ambiente da cui provengono. L‘Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta ha indetto due concorsi per la creazione di due graduatorie per l’assunzione di Informatici e Statistici da impiegare nel centro di Epidemiologia e Osservatorio Epidemiologico.

 

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta ha bandito due concorsi che hanno come obiettivo la costituzione di due graduatorie: una per Collaboratori tecnici professionali Statistici – Epidemiologia e Osservatorio Epidemiologico; l’altra per Collaboratori tecnici professionali Informatici – Epidemiologia e Osservatorio Epidemiologico. A queste graduatorie l’Istituto attingerà per la selezione di personale a cui assegnare incarichi a tempo determinato.

Per concorrere, è necessario possedere i seguenti requisiti generici:

  • possedere la cittadinanza italiana o UE
  • avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo
  • non essere stati destituiti da un impiego presso una PA

Per partecipare al concorso per Statistici, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • essere in possesso di un diploma di laurea triennale in Scienze statistiche o in Statistica o laurea magistrale in scienze statistiche o diploma di laurea vecchio ordinamento in Scienze statistiche

Per prendere parte al concorso per la selezione di Informatici, è necessario possedere le seguenti caratteristiche specifiche:

  • possedere un diploma di laurea triennale in Scienze e Tecnologie informatiche o laurea magistrale in Informatica o diploma di laurea vecchio ordinamento in Informatica o in Scienze dell’informazione

 

Per prendere parte ai concorsi, è necessario inviare la domanda di partecipazione, allegando la documentazione richiesta nei bandi, entro e non oltre il 26 Febbraio 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*