Home » Concorsi Pubblici » Concorso per 6 Educatori a tempo indeterminato Padova

Concorso per 6 Educatori a tempo indeterminato Padova

Se possedete la qualifica di educatore per asili nido e siete alla ricerca di una sistemazione lavorativa a tempo indeterminato, non lasciatevi sfuggire l’ultimo bando pubblicato dal Comune di Padova! Le assunzioni riguardano 3 posti di educatore full-time e 3 posti part-time, per coprire le esigenze degli asili nido comunali.

Il Comune di Padova è il capoluogo dell’omonima provincia nella Regione Veneto. Grazie ai suoi 210.000 circa abitanti, è il terzo comune del Veneto per popolazione ed è considerato uno dei principali poli economici dell’area, centro di snodo dei trasporti via terra e via mare di tutta Europa.

Le origini di Padova risalgono al X secolo a.C., con i primi insediamenti sulle anse del fiume Brenta; la sua importanza crebbe sia in epoca romana che in epoca medievale, fino a diventare capitale della pittura del Trecento che raggiunse il suo apice con la Cappella degli Scrovegni di Giotto. Assieme a Firenze, Padova fu promotrice della corrente umanistica, e dal 1222 ospita una prestigiosa università che è tra le più antiche al mondo.

I sei educatori selezionati saranno inseriti con contratto di lavoro a tempo indeterminato, categoria C1, e il Comune di Padova riconoscerà il trattamento economico e giuridico pari allo stipendio annuo di 19.454,14 euro annuali, oltre alla tredicesima mensilità, alla indennità di comparto e gli altri assegni dovuti nella misura fissata dal Ccnl e dalla Legge.

 

 

L’ultimo concorso pubblicato dal Comune di Padova riguarda l’assunzione di 3 educatori a tempo pieno e 3 educatori part-time per gli asili nido comunali, da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per partecipare alla selezione è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Titolo di studio: diploma di istituto magistrale o diploma di maturità rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico, lauree di primo e secondo livello rilasciate dalla Facoltà di Psicologia e dalla Facoltà di Scienze della Formazione, o titoli equivalenti;
  • Titoli di servizio nel profilo di educatore di asilo nido: aver maturato almeno tre anni di servizio a tempo determinato nel servizio sociale, oppure aver maturato servizio almeno triennale con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato alle dipendenze del Comune di Padova o della Provincia di Padova;
  • Età: non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 40.

 

La procedura concorsuale prevede lo svolgimento di una prova scritta con una serie di quesiti a risposta sintetica su temi di pedagogia, sviluppo della prima infanzia e psicologia. Successivamente verrà svolta una prova orale per approfondire le materie affrontate nella prova scritta, nozioni di diritto di famiglia e ordinamento degli Enti Locali, oltre ad accertare la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse e la conoscenza di una lingua straniera a scelta del candidato.

Scaricate il bando e gli allegati dalla barra laterale, quindi compilate la domanda di partecipazione in ogni sua parte. Inviate tutto entro il 13 Marzo 2013 tramite consegna diretta, posta elettronica certificata o raccomandata postale con ricevuta di ritorno.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*