Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lombardia » 35 borse di studio AFOL con il programma Leonardo

35 borse di studio AFOL con il programma Leonardo

Attraverso il programma comunitario “Leonardo da Vinci”, moltissimi giovani neodiplomati o neolaureati stanno approfittando di opportunità formative in tutta Europa, seguendo tirocini presso aziende e migliorando la mobilità internazionale nel mercato del lavoro.

Se volete approfittare anche voi di quest’opportunità, continuate a leggere: l’AFOL di Milano ha organizzato il progetto STAGE per offrire 35 borse di studio per altrettanti tirocini nel settore del turismo eco-sostenibile, dalla durata complessiva di 13 settimane ciascuno.

L’AFOL è l’Agenzia per la formazione, l’orientamento e il lavoro della provincia di Milano. Offre servizi pubblici a cittadini e imprese, al fine di prevenire e contrastare la disoccupazione, migliorare la qualità dell’occupazione e favorire la crescita del capitale umano. L’AFOL collabora con Centri di Formazione Professionale Bauer, Paullo e Vigorelli, sostiene le attività del Centro per l’Impiego di Milano e della Provincia di Milano, offre servizi di orientamento assieme a Successo Formativo e Città dei Mestieri. L’AFOL Milano si pone come obiettivo la fornitura di un servizio riconosciuto per gli standard elevati per tutti coloro che gravitano attorno al mondo del lavoro, garantendo lo sviluppo economico di tutta la provincia.

Il bando pubblicato dall’AFOL riguarda il progetto S.T.A.G.E, all’interno del programma comunitario Lifelong Learning Programme – Leonardo da Vinci. Il bando mette a disposizione 35 borse di mobilità europee per soggiorni della durata di 13 settimane a partire dall’11 maggio 2014. Il programma prevede lo svolgimento di un tirocinio formativo nell’ambito delle professioni legate al settore del turismo eco-sostenibile. Le sedi dei tirocini verranno individuate dopo la selezione dei candidati e dopo il superamento di un corso di lingua propedeutico, dalla durata di 2 settimane. I posti disponibili sono così suddivisi:

  • Austria: 4 borse
  • Polonia: 8 borse
  • Regno Unito: 9 borse
  • Spagna: 8 borse
  • Ungheria: 6 borse

 

Per partecipare alla selezione dell’AFOL è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Residenza o domicilio nelle regioni Lombarda, Molise o Sicilia;
  • Età compresa tra i 19 e i 28 anni;
  • Possesso di un diploma o di una laurea di primo livello o laurea magistrale;
  • Presentazione di un progetto professionale nel settore del turismo eco-sostenibile;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, tedesca o spagnola, a seconda della destinazione;
  • Non aver già beneficiato di una borsa di mobilità nell’ambito del programma Leonardo da Vinci;
  • Non essere iscritti a una scuola secondaria o professionale oppure a un’Università.

 

Scaricate il testo integrale del bando, preparate un curriculum professionale in lingua italiana e nella lingua del paese di destinazione, quindi compilate il modulo online di candidatura del programma Leonardo. L’applicazione dovrà essere compilata in ogni sua parte e inviata attraverso l’apposito form entro e non oltre il 10 marzo 2014. Buona fortuna!

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*