Home » Ricerca per Regione » Lavoro Toscana » 40 Tirocini Formativi per Diplomati e Laureati Toscani con Leonardo

40 Tirocini Formativi per Diplomati e Laureati Toscani con Leonardo

Ogni tanto mi capita di parlare con amici che appartengono a due fazioni opposte: ci sono quelli che non riescono a trovare soddisfazione nello stare fermi e, quando riesco a vederli in Italia, è solo perché sono in transito in attesa di partire di nuovo per un altro Paese con in testa una nuova idea e un nuovo impiego in cantiere.
Progetto di Mobilità In-Tour: 97 borse per stage all'estero
La fazione opposta è invece costituita da quelli che invece sono in attesa di una perenne svolta: non si spostano di un centimetro e non fanno altro che sospirare, in attesa che dal cielo piova l’opportunità che stanno sognando. Quando sono con loro mi viene da sorridere e non posso non pensare alla soluzione, che sarebbe una fusione tra le due mentalità, tra la fuga perenne e l’immobilità. Oggi possiamo sperimentare la vita in un altro Paese senza “rischiare” troppo grazie al programma Leonardo: è proprio nell’ambito del programma che IAL Toscana, in collaborazione con la Regione Toscana, lancia il Progetto Let’s Go che finanzia 40 tirocini per diplomati e laureati toscani all’estero.

 

Il progetto Let’s Go offre la possibilità a 40 giovani, diplomati o laureati, di effettuare l’esperienza di uno stage formativo all’estero in un contesto dinamico e multiculturale. Gli stage avranno una durata prevista di circa 3 mesi (12 settimane), durante i quali saranno seguiti da un tutor in loco. Le aziende che offrono gli stage sono attive in diversi settori (turismo, cooperazione internazionale, architettura, industria, green economy, alberghiero), dando così la possibilità ai candidati di selezionare la meta che più si avvicina alle loro attitudini e alla loro formazione. I tirocini si terranno presso le seguenti località: Siviglia (Spagna), Budapest (Ungheria), Dusseldorf (Germania) e Schwerin (Germania).

 

Per prendere parte agli stage, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni
  • essere residenti nella regione Toscana
  • essere in possesso del diploma di Scuola Secondaria Superiore o di un diploma di Laurea di Primo o di Secondo Livello
  • essere in condizione di inattività, di inoccupazione, di disoccupazione o di occupazione

 

Per partecipare alle selezioni per gli stage, è necessario compilare la domanda di partecipazione e spedirla, allegando la documentazione necessaria, entro e non oltre le ore 12.00 del 7 Marzo 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*