Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Lavoro per assistenti alla segreteria in Europa. 2.400 Euro al mese

Lavoro per assistenti alla segreteria in Europa. 2.400 Euro al mese

L’Unione Europea rappresenta uno dei principali organismi governativi a livello mondiale, e il suo funzionamento è possibile grazie a una serie di enti, organismi e uffici amministrativi dislocati principalmente a Bruxelles e Lussemburgo.
Lavoro per assistenti alla segreteria in Europa. 2.400 Euro al mese
Tra le ultime opportunità di lavoro per entrare a far parte del personale amministrativo dell’Unione Europea c’è la selezione di nuovi assistenti alla segreteria, suddivisi in due diversi gradi di anzianità. Se volete intraprendere questa esperienza professionale, continuate a leggere!

L’Unione Europea è l’organizzazione internazionale sovranazionale e intergovernativa che comprende 28 paesi membri del continente europeo. La creazione dell’Unione Europea risale al trattato di Maastricht del 7 febbraio 1992, al quale gli stati aderenti sono giunti dopo il cammino delle Comunità europee. L’Unione Europea comprende una zona di libero mercato con una moneta unica, l’euro, regolamentata dalla BCE; comprende un’unione doganale creata con il trattato di Roma del 1957 e garantisce libertà di movimento, lavoro e investimento a tutti i cittadini europei. L’Unione Europea comprende il Consiglio, la Commissione, la Corte di Giustizia, il Parlamento, il Consiglio Europeo e la Banca Centrale Europea.

Le ultime opportunità di lavoro promosse dall’Unione Europea per le sedi principali di Bruxelles e Lussemburgo, riguardando l’assunzione di assistenti alla segreteria. La selezione è rivolta ad assistenti di talento e motivati, con una buona esperienza nel settore della gestione degli uffici. I candidati dovranno svolgere una serie di attività esecutive, logistiche, di implementazione e di supporto per il corretto funzionamento dell’ufficio assegnato.

  • Per quanto riguarda il livello di entrata AST-SC1, relativamente ai candidati con minore esperienza. Si richiede una formazione accademica, attestata da un diploma nel settore segreteria, o un livello di istruzione secondaria, attestata da un diploma che dia accesso all’istruzione accademica, seguito da esperienza professionale di almeno tre anni nel settore della segreteria.
  • Per quanto riguarda il ruolo più anziano, ovvero il livello AST-SC2, si richiedono almeno quattro anni di esperienza pregressa nel settore della segreteria, oltre ai requisiti del profilo precedente.

Per partecipare alle selezioni è inoltre necessario essere cittadini dell’Unione Europea con una perfetta padronanza del croato, francese, tedesco o della lingua inglese. È necessaria anche la buona padronanza di una seconda lingua, a scelta tra inglese, francese e tedesco. 

Le sedi di lavoro saranno presso gli uffici di Bruxelles o Lussemburgo. La retribuzione iniziale è basata su una settimana lavorativa di 40 ore, pari a 2.345 euro al mese per il ruolo AST-SC1 oppure di 2.645 euro al mese per il ruolo AST-SC2.

Per candidarvi a queste offerte di lavoro, visitate il sito web dell’Unione Europea. All’interno dell’annuncio troverete ulteriori informazioni sul ruolo da ricoprire e sulla campagna di reclutamento. Seguite la procedura telematica di registrazione e di inserimento del vostro modulo di candidatura, allegando il vostro curriculum professionale entro il 21 marzo 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*