Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » Lavoro Roma » Lavoro per Addetti al Controllo Passeggeri e Bagagli

Lavoro per Addetti al Controllo Passeggeri e Bagagli

Volare è sempre stato uno dei sogni proibiti dell’uomo, forse per millenni. Guardare il cielo e vedere gli uccelli solcarne l’azzurro senza alcuna fatica ha sempre catturato l’attenzione degli antichi senza risparmiargli qualche nota di invidia.

Lavoro per Addetti al Controllo Passeggeri e BagagliSi evince dai miti, come quello di Icaro, e anche dai bizzarri tentativi che nel corso dei secoli sono stati fatti per cercare di staccare i piedi dalla terra, come il famoso progetto dell’elicottero ad aquile del geniale Leonardo da Vinci. In tempi più recenti l’uomo è riuscito a coronare il suo sogno: il primo aeroplano nasce nel 1903 e da allora volare è stato molto più facile.

Assieme agli aerei, qualche anno dopo sia rovinosi sia riusciti collaudi, sono nati gli aeroporti e assieme a questi è nata proprio una nuova branca del mondo del lavoro che poco più di un secolo fa non era neppure immaginabile. Per far funzionare un aeroporto è necessario che tanti professionisti diversi lavorino in sinergia e che neanche un tassello venga meno. Per questo l’ADR ha indetto una selezione per l’assunzione di Autisti Soccorritori da inserire nella Struttura Medicina del Lavoro e Pronto Soccorso degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino.

 

ADR, al secolo Aeroporti di Roma, è la società che si occupa della gestione degli aeroporti “Leonardo da Vinci” di Fiumicino e “Giovan Battista Pastine” di Ciampino. La società nasce nel ’74, anche se l’attività dei due aeroporti era già avvita da un pezzo. Sorprendente, ma il primo aeroporto della Capitale è stato proprio quello di Ciampino, che oggi è considerato minore e in cui convergono prevalentemente voli low-cost, che nel 1916 nasce come base militare destinata ai dirigibili. L’Aeroporto di Fiumicino invece nasce soltanto nel 1961, con la sua struttura imponente e moderna, diventando sin da subito l’Aeroporto di riferimento della Città Eterna.

 

Ecco i requisiti necessari per candidarsi per la posizione di Autista Soccorritore:

  • avere un’età compresa tra i 21 e i 35 anni
  • aver conseguito il diploma di Scuola Media Superiore
  • essere in possesso della patente di guida di tipo C
  • avere una conoscenza quantomeno scolastica della lingua inglese
  • essere in possesso dell’attestato ai corsi BLSD

 

Per candidarsi per le selezioni, è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae, allegando la documentazione che attesta il possesso dei requisiti alla società. Per maggiori informazioni sui requisiti richiesti e sulle politiche aziendali, è possibile consultare la pagina lavora con noi  sul portale web di Aeroporti di Roma –>

adraeroportidiroma.sites.altamiraweb.com/

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*