Home » Guide al Lavoro » 15 Siti utili per Cercare Lavoro in Spagna

15 Siti utili per Cercare Lavoro in Spagna

Si sa, noi italiani siamo unici e inimitabili: si tratta di pregi, come l’ospitalità e il calore umano, come di difetti, l’eccessiva espansività e la “rumorosità”.

20 Siti utili per Cercare Lavoro in SpagnaCerto è che quando siamo all’estero tendiamo a non passare inosservati e i nostri modi ci rendono amati e al tempo stesso odiati in tutto il mondo. C’è un popolo però che ci assomiglia più di altri nella sua caratteristica “mediterraneità”: stiamo parlando degli spagnoli, calorosi e appassionati come noi e parimenti allegri e chiassosi.

 

Per questo la maggior parte degli italiani si innamora all’istante, non appena mette piede nella penisola iberica: è un posto nuovo e meraviglioso, ma che al tempo stesso conserva nel profondo qualcosa di familiare che non ci fa sentire la lontananza da casa. Ce n’è per tutti i gusti nella meravigliosa Spagna: c’è Barcellona per gli amanti del mare o Madrid per chi preferisce la metropoli o la zona dei Pirenei per chi preferisce climi più rigidi o ancora Gibilterra, vero e proprio confine del vecchio mondo. Dunque, perché non stabilirvisi?

 

 

Non si tratta di una fantasia adolescenziale, né di un moderno battesimo del fuoco come “fare il cameriere a Londra”: lavorare in Spagna è un’alternativa possibile e concreta per diverse tipologie di professionisti. Si tratta solo di rispolverare le proprie conoscenze di spagnolo ( o in alternativa costruirsi almeno una base), armarsi di coraggio e cominciare a cercare lavoro.

 

Sì, perché anche se si tratta in ogni caso di fare un bel passo, trovare lavoro in Spagna oggi non è poi così difficile: ci sono numerose risorse a cui affidarsi per cercare lavoro già dall’Italia e non fare un vero e proprio “salto nel vuoto”. Per questo motivo oggi vi proponiamo una lista di 20 link a siti web da cui è possibile cominciare la ricerca del lavoro che meglio vi corrisponde nella splendida Spagna.

 

Non resta altro da dire che… que lo pases bien en el trabajo!

www.sepe.es  www.opcionempleo.com www.trabajos.com  www.empleo-jovenes.com
www.infoempleo.com www.laboris.net cegos.epreselec.com acciontrabajo.es
www.paginasamarillas.es www.turijobs.com El Pais www.canalcv.com
www.turiempleo.com www.educajob.com www.emplea.universia.es
 

Commenti

1 Commento

  1. Ottimo articolo e buona lista di siti, mi permetto di indicare anche il mio (www.lavoroinspagna.com), che è attivo dal 2010 e dove vengono periodicamente pubblicate offerte e articoli utili per chi vuole cerca lavoro in Spagna. Buona fortuna a tutti e non abbiate paure di cambiare!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*