Home » Ricerca per Regione » Lavoro Friuli-Venezia Giulia » Stage a Trieste in Fincantieri profili tecnici

Stage a Trieste in Fincantieri profili tecnici

La tradizione della cantieristica navale italiana vanta delle storie di eccellenza internazionale, già da molti secoli. Fincantieri è l’azienda controllata dal Ministero dell’Economia che eredita la tradizione navale del nostro Paese, e può vantare la costruzione di numerose navi da crociera e traghetti per le maggiori multinazionali del settore. Se vi interessa entrare a far parte di Fincantieri, continuate a leggere!

Fincantieri è un’azienda pubblica italiana controllata da Fintecna e finanziata dal Ministero dell’Economia. Si tratta di uno dei principali complessi cantieristici navali d’Europa e del mondo. Nata dall’IRI, la Fincantieri è stata fondata nel 1959 e la sua importanza è cresciuta con il passare degli anni. Nel 2012 ha acquisito STX OSV Holdings Ltd, il più grande costruttore di mezzi di supporto alle attività di estrazione e produzione di petrolio e gas naturale. La Fincantieri ha varato alcune delle più importanti navi del panorama internazionale, tra cui la flotta della Costa Crociere o della Carnival. L’attuale presidente è Vincenzo Petrone.

Le ultime opportunità di ingresso nel personale di Fincantieri riguardano 5 opportunità di stage formativi presso la sede di Trieste:

  • Junior Controller: dovrà supportare le attività di pianificazione economica e finanziaria delle commesse, le attività di budgeting e il monitoraggio dell’avanzamento dei piani di intervento. Si richiede una laurea magistrale in ingegneria gestionale con votazione non inferiore a 100/110, esperienza nel project management.
  • Trade Finance Analyst: dovrà svolgere attività di interazione con le controparti bancarie, assicurative e clienti, negoziare affidamenti e condizioni economiche, emettere garanzie passive e lettere di credito. Si richiede una laurea magistrale in economia o ingegneria gestionale, con votazione di almeno 105.
  • IT Database Specialist: dovrà occuparsi dell’aggiornamento e della gestione della base di dati attraverso software CAD specifico, effettuando analisi sui database. Si richiede il possesso di una laurea triennale in ingegneria o informatica, buona conoscenza della lingua inglese e dei programmi di gestione database.
  • IT Junior Logistic: la risorsa dovrà sviluppare analisi e mappatura di processi logistici all’interno dei vari reparti dello stabilimento Fincantieri, sviluppare la configurazione dei processi di produzione e migliorare l’efficienza IT.  Si richiede una laurea magistrale in ingegneria o informatica, con voto minimo di 100/110, ottima conoscenza della lingua inglese e dei moduli SAP.
  • Acquisti Corporate: il candidato dovrà supportare le attività di preparazione gare, formalizzare ordini di acquisto e archivio documentazione. Si richiede una laurea triennale in ingegneria tecnica, navale o meccanica, buona conoscenza della lingua inglese e dei gestionali del pacchetto Office.

 

Per approfittare di queste opportunità di stage, visitate il sito web di Fincantieri.  Selezionate dall’elenco la posizione che vi interessa, quindi seguite la procedura di iscrizione tramite il pulsante “Candidati online”. È possibile anche inviare una candidatura spontanea per future esigenze di personale, se nessuna di queste offerte di stage soddisfa i vostri requisiti professionali.

www.fincantieri.it/job/List_Graduates.html

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*