Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » Lavoro Roma » Tirocini per ingegneri meccanici ed elettrici Cinecittà World Roma

Tirocini per ingegneri meccanici ed elettrici Cinecittà World Roma

Gli studi di Cinecittà rivestono un importanza fondamentale nella storia del cinema italiano e internazionale: al loro interno hanno lavorato celebri registi e sono stati girati film vincitori di numerosi premi.

Per onorare questa storia e aumentare l’offerta turistica di Roma Capitale, è in preparazione un parco divertimenti chiamato Cinecittà World, che dovrebbe vedere la luce entro pochi mesi. A tale scopo, l’offerta di lavoro è in fase di espansione, e gli ultimi annunci per tirocini formativi potrebbero destare l’interesse di ingegneri meccanici ed elettrici.

Cinecittà World è un parco divertimenti dedicato al mondo del cinema, situato all’interno del comune di Roma. Si tratta di un parco in fase di costruzione, che verrà ultimato sulla superficie degli ex Dino Studios del Municipio IX, nel piano di progettazione del polo turistico per Roma Capitale. Cinecittà World è un progetto di Cinecittà Parchi, società costituita nel 2009 grazie a una partecipazione azionaria suddivisa tra Cinecittà Entertainment e Generali Properties, controllata dalla Italian Entertainment Group. La costruzione, cominciata nel 2011, dovrebbe terminare entro la fine del 2014; Cinecittà World può vantare 500 milioni di euro circa di investimento, 2500 posti di lavoro e 4 milioni di visitatori previsti. Il progetto è stato firmato dallo scenografo Dante Ferretti, due volte premio Oscar.

 

Per integrare le necessità del personale di Cinecittà World e terminare i lavori di costruzione, la società ha pubblicato le seguenti opportunità di tirocinio:

  • Ingegnere Meccanico: il candidato sarà inserito nel settore servizi tecnici, generali e manutenzione delle attrazioni. Il tirocinante potrà sviluppare le competenze applicative relative all’implementazione di un sistema di gestione per la manutenzione di impianti complessi. Si richiede una laurea in ingegneria meccanica conseguita da non più di 12 mesi, buona conoscenza della lingua inglese.
  • Ingegnere Elettronico: anche in questo caso il tirocinante sarà inserito nel settore servizi tecnici, generali e manutenzione. Verrà accompagnato dal tutor aziendale nel processo di realizzazione di infrastrutture per nuovi impianti o sistemi elettrici, ristrutturazione e revisione di impianti già esistenti, soprattutto nell’ambito degli impianti di distribuzione dell’energia MT/BT e negli impianti termoidraulici. Si richiede una laurea specialistica in ingegneria elettrica conseguita da non più di 12 mesi e una buona formazione in discipline di impiantistica tecnologica, termotecnica, elettrica e di infrastrutture in genere.

 

In entrambi i casi Cinecittà World offre un contratto di tirocinio formativo dalla durata di 6 mesi, ed è previsto un rimborso spese di 400 euro mensili, oltre alla possibilità di utilizzo della mensa aziendale.

All’interno della sezione “Careers” potrete trovare tutte le posizioni aperte: selezionate lo stage che vi interessa e seguite la comoda procedura telematica di inserimento del vostro curriculum professionale attraverso il pulsante a fondo pagina. Buona fortuna!

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*