Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Tirocini ECML a Graz per Laureati

Tirocini ECML a Graz per Laureati

La lingua italiana contiene al suo interno tra le 215.000 e i 270.000 unità lessicali, anche se in realtà le il numero delle parole “dicibili” e “scrivibili” in italiano supera i due milioni.
ecml
Un patrimonio linguistico e lessicale ricchissimo, se paragonato a lingue come l’inglese con una struttura sintattica e lessicale totalmente diversa che possiede circa 615.000 parole definite. Imparare l’italiano per uno straniero non è un’impresa facile e spesso anche per chi nasce e cresce in Italia utilizzare correttamente alcuni tempi verbali richiede un certo impegno, ma al tempo stesso anche imparare un’altra lingua per un italiano è molto complesso: ci sono in gioco numerose variabili ed è un processo che implica un vero e proprio cambiamento nell’assetto mentale. Per questo nasce il Centro Europeo per le Lingue Moderne, istituzione europea che si occupa dello studio e dell’apprendimento delle lingue, che offre interessanti opportunità di tirocinio a Graz, in Austria, per laureati.

 

L’ECML, al secolo Centro Europeo per le Lingue Moderne, è un’istituzione, con sede a Graz, in Austria, che fa capo al Consiglio d’Europa che ha come obiettivo lo studio e l’innovazione nell’insegnamento delle lingue affinché l’apprendimento di una nuova lingua possa diventare un processo sempre più semplice ed efficace in Europa. I tirocinanti presso l’ECML si occuperanno di un incarico specifico in uno dei seguenti settori specialistici: sito web dell’ECML, organizzazione e planning di eventi, documentazione e finanza e amministrazione. I candidati inoltre, a seconda delle esigenze, potranno occuparsi durante il periodo di tirocinio dell’organizzazione di workshops e meeting. I tirocini avranno una durata di 6 mesi e ad ogni candidato verrà corrisposta una cifra di 720 euro al mese.

Per prendere parte ai tirocini, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in possesso di laurea specialistica o magistrale (preferibilmente essere inseriti in percorsi post-laurea) in ambito umanistico-letterario o in Informatica
  • avere un’ottima conoscenza della lingua inglese o della lingua francese (lingue ufficiali dell’ECML) e avere una conoscenza base della lingua tedesca
  • avere una buona conoscenza informatica
  • essere predisposti al lavoro in team ed essere in grado di lavorare in modo autonomo
  • avere buoni doti comunicative

 

Per partecipare alle selezioni per i tirocini, è necessario inviare la domanda di partecipazione, con annessa la documentazione richiesta, entro e non oltre il 28 Febbraio 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*