Home » Concorsi Pubblici » Concorso INVALSI per 14 Collaboratori a Tempo Indeterminato

Concorso INVALSI per 14 Collaboratori a Tempo Indeterminato

La scuola è uno dei pilastri fondanti del nostro Paese, in cui avviene la formazione dei cittadini di domani e la trasmissione della cultura alle nuove generazioni.

Concorso INVALSIPer garantire la qualità dell’insegnamento, la correttezza delle conoscenze e la capacità degli insegnanti, vengono svolte periodicamente delle prove di valutazione da parte dell’Invalsi, l’istituto nazionale che detiene questa necessità.

L’Istituto INVALSI ha indetto 3 concorsi pubblici per l’assunzione di 14 persone da inserire in ambito amministrativo, tecnico e di ricerca

 

L’Invalsi è l’Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo dell’istruzione, ovvero un istituto di ricerca con personalità giuridica di diritto pubblico, che ha sede presso Villa Falconieri a Frascati. Fondato nel 1999, l’Invalsi ha ereditato le attività del centro europeo dell’educazione e opera sotto il patrocinio del Ministero dell’Istruzione.

 

L’istituto opera principalmente nel campo della valutazione del sistema scolastico italiano, attraverso delle verifiche sistematiche sulle abilità e le conoscenze degli studenti, sulla qualità dell’offerta didattica e formativa, sul sistema nazionale di valutazione (SNV). Ha inoltre il compito di organizzare i test Invalsi, ovvero le prove scritte nazionali atte a verificare i livelli di apprendimento conseguiti dagli studenti nell’esame di Stato.

 

L’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema educativo di Istruzione e di Formazione ha infatti pubblicato 3 bandi per l’assunzione a tempo indeterminato dei seguenti profili professionali:

  • n. 1 Funzionario di Amministrazione;
  • n. 6 Ricercatori;
  • n. 7 Collaboratori Tecnici di Ricerca (CTER).

 

Il modulo di partecipazione deve essere compilato esclusivamente in via telematica attraverso il form online, utilizzando un proprio account di posta elettronica certificata, allegando un curriculum vitae in formato PDF. La procedura di compilazione delle domande dovrà essere effettuata entro il 2 Maggio 2017.

www.invalsi.it/invalsi/index.php area Risorse Umane/Bandi e Avvisi

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*