Home » Concorsi Pubblici » Concorsi per 5 Laureati al Comune di Rimini

Concorsi per 5 Laureati al Comune di Rimini

Per molti la Riviera romagnola è una delle mete preferite per le vacanze estive. Eppure, le attività culturali, gli spettacoli e gli eventi teatrali vanno avanti tutto l’anno, e offrono opportunità interessanti anche fuori dalla stagione turistica: il Comune di Rimini ne è la dimostrazione, infatti è alla ricerca di 5 nuovi collaboratori a tempo indeterminato da destinare al Settore Cultura.

Il Comune di Rimini è il principale centro della Riviera romagnola, uno dei più famosi comuni dell’Emilia-Romagna, capoluogo dell’omonima provincia costituita nel 1992. Rimini è famosa a livello internazionale come località balneare di soggiorno estivo, grazie a 15km di costa del mare Adriatico dotati di alberghi, impianti sportivi, attrezzature balneari e locali notturni, visitati da migliaia di turisti ogni anno.

Lo sviluppo del turismo a Rimini ebbe inizio nel 1843 con i primi stabilimenti balneari, diventando rapidamente un fenomeno di massa e dando origine a una lunga tradizione per tutta la Riviera romagnola. L’attuale sindaco di Rimini è Andrea Gnassi, eletto nel 2011.

 

Gli ultimi bandi pubblicati dal Comune di Rimini riguardano l’assunzione con contratto a tempo indeterminato di 1 istruttore direttivo culturale, 2 elettricisti e 2 macchinisti, da assegnare al Settore Cultura. Questi i bandi specifici:

  • Il primo concorso riguarda la copertura di 1 posto di Istruttore Direttivo Culturale cat. D, (posizione economica D1) , con competenze specifiche riguardo alla figura del Maestro Federico Fellini. Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del diploma di laurea di area umanistica, la conoscenza di base dell’utilizzo di un personal computer e dei programmi informatici più diffusi e di almeno una lingua straniera. Inoltre è necessario dimostrare una pubblicazione, in qualità di autore o curatore, di almeno una monografia o articolo pubblicato su rivista scientifica attinenti alla vita o alle opere di Federico Fellini.
  • Il secondo concorso riguarda la copertura di 2 posti di Collaboratore Professionale Tecnico con mansioni di Elettricista cat.B3, di cui 1 posti riservato al personale dipendente del Comune di Rimini in servizio a tempo indeterminato da almeno tre anni. I candidati saranno destinati al Settore Cultura e saranno impiegati presso i teatri comunali e altri luoghi in cui l’Istituzione Musica Teatro Eventi organizzerà eventi a carattere spettacolare. 
  • Il terzo concorso riguarda la copertura di 2 posti di Collaboratore Professionale Tecnico con mansioni di Macchinista cat.B3, similmente al bando precedente. Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso di diploma di scuola dell’obbligo e l’attestato di qualifica come attrezzista di scena, oppure un’esperienza professionale documentabile di almeno 18 mesi presso teatri o luoghi di pubblico spettacolo.

 

In tutti i casi è prevista una selezione per titoli ed esami, a cura della commissione esaminatrice delegata dal Comune di Rimini.

Scaricate il bando per cui intendete candidarvi e riempite tutti i moduli. Allegate il curriculum professionale e inviate tutta la documentazione entro e non oltre il 24 marzo, tramite raccomandata postale oppure posta elettronica certificata.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*