Home » Ricerca per Regione » Lavoro Calabria » 15 Borse per Tirocini nel Turismo in Spagna con Leonardo

15 Borse per Tirocini nel Turismo in Spagna con Leonardo

Cos’è che vi spinge a tornare nell’albergo dove siete già stati la scorsa estate? Cos’è che vi porta ad andare a prenotare i viaggi sempre nella stessa vecchia agenzia turistica, ignorando le nuove e giovani proposte?

Come mai ogni occasione da festeggiare è una scusa per andare sempre in quel ristorantino un po’ fuori mano? Semplice: le persone. Sono le persone a fare la differenza e a pilotare le nostre scelte: non ha senso cambiare quando negli anni ci si è affezionati e si è venuto a creare un rapporto di fiducia con il titolare e lo staff di un esercizio. Soprattutto quando si tratta di risorse turistiche la variabile umana è fondamentale, anche se accanto alla stessa è necessario costruire solide competenze specifiche relative all’ambito operativo. Per questo nell’ambito del programma Leonardo nasce il progetto P.I.T., Promoting Internship on Tourism, che offre a giovani disoccupati interessati al settore turistico l’opportunità di sostenere 15 tirocini formativi in Spagna.

 

Il progetto P.I.T. Promoting Internship on Tourism, nasce nell’ambito del programma Leonardo per volontà del PIT 18 Monteporo nel comune di Zaccanopoli (Vibo Valentia) con l’obiettivo di dare una spinta ai giovani formati o interessati a formarsi nell’ambito della gestione turistica grazie a un’esperienza pratica all’estero.Il progetto prevede infatti 13 settimane di stage in Spagna e si rivolge a 15 under 35. Gli ambiti operativi dei tirocini saranno i seguenti: marketing, comunicazione e promozione turistica, management aziende turistiche, comunicazione e organizzazione eventi, ricettività turistica e alberghiera, ristorazione e catering.

 

Per partecipare al progetto P.I.T., è necessario che i candidati siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere un’età inferiore ai 35 anni
  • essere in stato di disoccupazione o inoccupazione
  • essere in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado o di laurea
  • essere residente sul territorio
  • avere una buona conoscenza della lingua spagnola
  • non essere iscritto a percorsi universitari e post-laurea
  • essere in possesso della cittadinanza UE
  • non usufruire di altri finanziamenti per soggiorni all’estero
  • non aver già partecipato a progetti legati al Programma Leonardo

 

Per partecipare alla selezione, è necessario compilare e inviare la domanda di partecipazione, allegando tutta la documentazione richiesta, entro il termine ultimo del 10 Marzo 2014. Per maggiori informazioni sul progetto e sulle questioni burocratiche, è possibile consultare il bando sul sito web Europe Direct.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*