Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lombardia » Lavoro Milano » Stage formativi per operai e tecnici in ATM Milano

Stage formativi per operai e tecnici in ATM Milano

Una metropoli caotica e frenetica come Milano non può che essere dotata di un sistema di trasporti pubblici all’altezza del suo traffico, che consenta la maggiore efficienza e rapidità negli spostamenti.

La ATM è l’azienda che gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo della Regione Lombardia ed è sempre alla ricerca di nuovo personale per garantire il servizio pubblico: l’annuncio di oggi riguarda tre posizioni per operai e disegnatori tecnici, da inserire in azienda tramite stage formativi.

La ATM è l’Azienda Trasporti Milanesi, una società pubblica controllata dal Comune di Milano che gestisce il trasporto pubblico nella città lombarda. Nata nel 1931 per la gestione delle proprie linee tranviare urbane, la ATM gestisce attualmente il trasporto pubblico con autobus, filobus e tram nel comune di Milano e nella provincia; gestisce inoltre le 4 linee metropolitane e un people mover per l’ospedale San Raffaele. Come società per azioni, la ATM è strutturata dal 2003 come finanziaria attraverso il controllo di tre società: Esercizio, Sistemi e Sitam. L’attuale presidente è Bruno Rota.

Di seguito elenchiamo le posizioni attualmente aperte per entrare a far parte del personale di ATM, attraverso stage formativi:

  • Disegnatore elettricoil tirocinante si occuperà di disegno di circuiti ed impianti elettrici con strumenti Autocad, assegnazione di numeri del magazzino e di attività di archiviazione disegni in ambiente SAP. Si richiede un diploma tecnico a indirizzo elettrico, ottima conoscenza del pacchetto Office e Autocad, buona conoscenza della lingua inglese.
  • Disegnatore meccanico: il tirocinante si occuperà di eseguire disegni meccanici e pneumatici con strumenti Autocad 2D e 3D, inserimento di disegni e numeri magazzino nel sistema informatico aziendale SAP. Si richiede il possesso di un diploma tecnico a indirizzo meccanico, conoscenza Autocad 2D e sistema operativo Windows XP e Windows 7, competenza con i software di disegno 3D e il pacchetto Office.
  • Manutentore: ATM è alla ricerca di un tirocinante per le attività che prevedono l’utilizzo di macchine utensili o dispositive elettrici ed elettronici, seguendo la revisione e la riparazione di componenti meccanici, elettromeccanici o elettronici. Si richiede un diploma di perito, capacità di lavorare in gruppo e di ascolto, godimento dei diritti civili e politici, non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso.

 

Selezionate dall’elenco l’annuncio che vi interessa, quindi cliccate sul tasto “candidati” e seguite la procedura telematica di iscrizione e di inserimento del vostro curriculum professionale. È possibile anche inviare una candidatura spontanea, se nessuna delle posizioni attualmente disponibili vi interessa ma desiderate inserire il curriculum nel database aziendale.

www.lavorareinatm.it/default

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*