Home » Corsi di Formazione » Programma Leonardo » Mech You Move! 50 Tirocini all’Estero con Leonardo

Mech You Move! 50 Tirocini all’Estero con Leonardo

Chi gioca a scacchi lo sa: ogni mossa è fondamentale. E con “mossa” non intendo solo la mossa del pezzo della scacchiera: negli scacchi contano tanto anche i piccoli gesti, le espressioni facciali che possono diventare una vera e propria arma per l’avversario se non siamo in grado di controllarle.
mech your move
Bisogna giocarsi bene le proprie carte ed essere ben sicuri quando c’è da fare la propria mossa.

In realtà ci sono “giochi” più ampi di una partita di scacchi, a meno che voi non siate Kasparov, e si tratta di giochi che si giocano sulla grande scacchiera del mondo del lavoro: anche in questo caso le proprie mosse vanno ponderate con certosina attenzione.

 

Per questo nasce il Programma Leonardo che con i suoi progetti, come il Mech Your Move!, offre ai giovani un’importante opportunità per acquisire competenze e arricchire il proprio bagaglio culturale muovendosi in Europa: il progetto in particolare offre a 50 giovani diplomati e laureati l’opportunità di seguire 14 settimane di tirocinio in ambito meccatronico all’estero.

Il progetto Mech Your Move! nasce nell’ambito del Programma settoriale Leonardo da Vinci in collaborazione con la Provincia di Reggio Emilia: i tirocini si rivolgono infatti a giovani residenti in Emilia Romagna attualmente in condizione di disoccupazione o inoccupazione che siano interessati ad acquisire competenze nel settore della Meccatronica. Il progetto prevede l’assegnazione di 50 borse per svolgere 14 settimane di tirocinio all’estero. Ecco i Paesi facenti parte del progetto in cui sarà possibile svolgere il tirocinio: Irlanda, Germania, Spagna, Portogallo, Francia, Malta e Lituania.

 

Per partecipare attivamente al progetto, è necessario possedere alcune caratteristiche elencate qui di seguito:

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 32 anni
  • essere residenti in Emilia Romagna
  • essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado o di un diploma di laurea
  • non essere studente universitario, né iscritto a master, dottorato o altri corsi universitari
  • conoscere la lingua del Paese di destinazione scelto oppure l’inglese come lingua veicolare per Lituania, Portogallo, Malta e Germania
  • non avere già partecipato ad altri progetti Leonardo da Vinci

 

Per prendere parte ai tirocini, è necessario inviare la domanda di partecipazione, allegando il proprio Curriculum Vitae e la documentazione richiesta, entro e non oltre il 18 Marzo 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*