Home » Ricerca per Regione » Lavoro Veneto » Lavoro per assistenti alla comunicazione Musei civici Venezia

Lavoro per assistenti alla comunicazione Musei civici Venezia

Venezia è una delle destinazioni turistiche più amate e apprezzate in tutto il mondo, che ogni anno attira migliaia di visitatori. Può vantare una storia ricca di arte e cultura, assieme a un patrimonio architettonico invidiabile.

Il MUVE è la fondazione che gestisce questo patrimonio, avvalendosi dell’aiuto di professionisti del settore e garantendone lo sviluppo e l’efficienza: se volete entrare a far parte della squadra, continuate a leggere!

MUVE è la fondazione dei musei civici di Venezia. È stata istituita dal Comune di Venezia nel 2008 con l’obiettivo di gestire e valorizzare il patrimonio culturale e artistico del Musei Civici di Venezia. MUVE è diventata operativa il 1° settembre 2008, e agisce come una fondazione di partecipazione con un unico socio fondatore, ovvero il Comune di Venezia, e gode di autonomia amministrativa e gestionale per garantire una trasparente motivazione imprenditoriale, la capacità di aggregare e reperire risorse, l’assetto efficiente e razionale. MUVE promuove il sistema museale veneziano attraverso servizi culturali declinati in diversi aspetti e temi, ponendo particolare attenzione alla qualità dell’offerta, alla domanda sociale e alla valenza educativa ed etica.

 

La fondazione MUVE è attualmente alla ricerca dei seguenti professionisti per ampliare il proprio personale:

  • Assistente Conservatore: dovrà fornire supporto al responsabile nella gestione ordinaria delle collezioni permanenti, attraverso monitoraggio costante dello stato conservativo delle esposizioni, l’assistenza in opere di manutenzione e restauro, l’implementazione di dati inventariali e catalografici. Per candidarsi a questa posizione si richiede una laurea in Storia dell’Arte, Conservazione, materie letterarie, DAMS o titolo equipollenti, preferibilmente accompagnata da conoscenze archivistiche e dal domicilio nei pressi del centro storico di Venezia. MUVE richiede inoltre un’esperienza presso realtà museali italiane o internazionali di almeno 3 anni.
  • Addetto alla comunicazione e business development: dovrà contribuire alla gestione e all’aggiornamento multilingua dei contenuti dei siti web istituzionale del MUVE, sviluppare lo shop online e fornire attività di monitoraggio e analisi dei siti web, oltre alla presenza sui social media. Si richiede una laurea in materie umanistiche o beni culturali, marketing o comunicazione, accanto alla perfetta conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua. Si richiede un’esperienza di almeno 2 anni nel mondo del web, ed è preferibile la conoscenza di strumenti creative suite quali Illustrator e Photoshop.

 

La sede di lavoro è il centro storico di Venezia e sono previsti dei contratti a tempo determinato a partire dal prossimo maggio. Il MUVE mette a disposizione dei candidati vincitori della selezione un inquadramento e una retribuzione commisurati all’esperienza, con applicazione del CCNL Federculture.

 

Per candidarvi a queste opportunità di lavoro, visitate il sito web del MUVE. Scaricate il testo integrale dell’annuncio dall’elenco, quindi preparate il curriculum professionale e allegatelo alla domanda, che dovrà pervenire entro il prossimo 14 Marzo 2014. Se non siete interessati agli annunci, ma volete comunque inserire il vostro curriculum nel database per future esigenze dei musei civici di Venezia, potete farlo tramite l’apposito invio di candidatura spontanea.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*