Home » Ricerca per Regione » Lavoro Campania » Lavoro e Stage Settore Farmaceutico in Italia in Novartis

Lavoro e Stage Settore Farmaceutico in Italia in Novartis

In che modo possono Viagra e Ritalin competere? Per chi non si intendesse di farmaci stiamo parlando, da un lato, del più diffuso farmaco per il trattamento della disfunzione erettile e, dall’altro, del più discusso e utilizzato medicinale per il trattamento dell’ADHD nei bambini.

Lavoro e Stage Settore Farmaceutico in Italia in NovartisPer disturbo e target clinico sono farmaci completamente diversi, ma le aziende che li producono sono due interessantissime realtà: si tratta infatti delle più importanti multinazionali dell’industria farmaceutica, la Pfizer e la Novartis. Per arrivare a dei livelli di competitività così alti, la Novartis, che non vanta oltre un secolo di attività nel settore come la Pfizer, ha dovuto lavorare sodo e dotarsi di una struttura aziendale estremamente efficiente e composta da professionalità di prim’ordine. Ti senti all’altezza? Novartis offre numerose opportunità lavorative nei diversi settori, nonché diverse opportunità di stage nei suoi stabilimenti.

 

Novartis International AG è un’importante multinazionale dell’industria farmaceutica, attualmente seconda nel mondo per fatturato solo alla Pfizer, che nasce nel 1996 a Basilea, in Svizzera. Anche se l’azienda viene costituita poco meno di vent’anni fa, si tratta dell’unione di aziende che erano già sul mercato da un pezzo quali la Ciba-Geigy e la Sandoz Laboratories. Attualmente Novartis è la ventesima nella calssifica delle multinazionali più grandi del mondo, con oltre 100.000 dipendenti in ben 191 Paesi. Tra i farmaci di punta della casa troviamo tutta la “famiglia” Voltaren (Voltaren, Voltadol e Voltadvance) e numerosi psicofarmaci per l’infanzia, tra cui il celeberrimo Ritalin e il Focalin.

 

Gli interessati a lavorare in Novartis possono valutare le selezioni di personale attive in questo periodo, a cui l’azienda dà visibilità attraverso il proprio portale. Ecco un elenco delle figure ricercate:

  • Medical Science Liaison (MSL) Biosimilar – Origgio;
  • QC lab. Technician – Rovereto;
  • Clinical Application Specialist – Milano;
  • ESO Quality Specialist – Origgio;
  • Product Specialist (contact lenses specialist) – Milano;
  • Sales Analyst – Milano;
  • Senior Cluster Physician – Siena.

 

La multinazionale farmaceutica svizzera è sempre alla ricerca di giovani di talento da inserire in percorsi di formazione e lavoro finalizzati all’inserimento in azienda. Durante l’anno, infatti, Novartis attiva numerosi stage per formare nuove risorse in vista di eventuali assunzioni presso le varie sedi del Gruppo, anche in Italia.

I tirocini Novartis hanno, generalmente, una durata di 6 mesi, e sono rivolti prevalentemente a laureaticon conoscenza della lingua inglese. Ecco le selezioni attive al momento:
Stage Regulatory Affairs – Origgio.

 

Per candidarsi per i singoli profili o per partecipare alle selezioni per gli stage, è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae all’azienda, indicando la posizione alla quale si è interessati.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*