Corte dei Conti europea Lavoro per 20 Agenti alla Sicurezza

Puntare la freccia più in alto del bersaglio è una modalità di approccio tipica delle persone molto ambiziose, ma non sempre essere ambiziosi è un peccato. Soprattutto nel mondo del lavoro è una carta vincente: bisogna essere consapevoli delle proprie capacità e della propria preparazione per affrontare selezioni particolarmente agguerrite. Spesso non c’è tempo per dubitare di se stessi e l’esitazione di un momento può costare un lavoro.

Concorso Corte dei ContiLa selezione indetta dall’EPSO per l’assunzione di 20 Agenti per la sicurezza per la Corte dei Conti Europea è una sfida di questa tipologia: si ricercano neolaureati molto preparati e ben motivati al raggiungimento del loro obiettivo. Previsto uno stipendio di oltre 2.400 Euro al mese, più una indennità mensile di circa 916 Euro.

Domande entro il 29 Settembre 2017

 

EPSO, Ufficio Europeo per la Selezione del Personale, ha indetto una selezione per l’assunzione di 20 Agenti per la sicurezza presso la Corte dei Conti europea sita a Lussemburgo. Le selezioni sono particolarmente severe, per questo EPSO raccomanda ai candidati di fare domanda solo se veramente interessati a fare carriera all’interno dell’Unione Europea. I candidati vincitori saranno impiegati all’interno degli uffici della Corte dei Conti e svolgeranno mansioni come management dei processi finanziari, auditing dei fondi europei, valutazione e miglioramento dei sistemi di controllo.

 

 

REQUISITI CONCORSO CORTE DEI CONTI 2017

Il bando Corte dei conti europea è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza di uno Stato membro dell’UE;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare rispetto agli obblighi militari;
  • idoneità alle mansioni da svolgere;
  • esperienza documentata di almeno 2 anni in ambito quali sicurezza, sicurezza antincendio, pronto soccorso, sorveglianza e simili;
  • buona conoscenza della lingua inglese e di quella francese.
LEGGI ANCHE  Ministero della Giustizia concorso 2024: 23 posti di assistente amministrativo riservati a disabili

 

Sarà considerato preferenziale il possesso dei seguenti titoli / qualifiche / certificazioni:

  • titoli di sicurezza riconosciuti nel Paese di origine;
  • qualifiche / certificati relativi alla sicurezza rilasciati dai servizi di sicurezza interni o dalle forze armate del Paese di provenienza;
  • titoli o certificazioni relativi al primo soccorso.

 

Concorso Corte dei conti europea per Agenti di sicurezza: attività e stipendio

I candidati che verranno selezionati dalla Corte dei conti europea a seguito di concorso per svolgere il ruolo di agenti di sicurezza dovranno svolgere le seguenti mansioni:

  • controllo degli ingressi nella sede dell’ECA, mediante scanner a raggi X, cancelli di rilevazione e altri dispositivi;
  • pattugliamenti su turnazioni;
  • assistenza individuale (primo soccorso);
  • monitoraggio dei sistemi di sorveglianza e allarme.

Gli agenti di sicurezza, a seguito di assunzione, percepiranno uno stipendio di 2419,45 euro lordi più un’indennità mensile lorda di 916,81 euro, in quanto dovranno lavorare anche in orario notturno, nei fine settimana e nei giorni festivi, e possono essere chiamati in servizio durante i giorni di riposo.

 

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito della Corte dei Conti Europea. Ricordiamo che le candidature vanno redatte obbligatoriamente in inglese o in francese, e devono essere presentate compilando un modulo on-line disponibile per ogni offerta.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.