Home » Offerte di Lavoro » Lavoro per Allievi Veicolisti e Macchinisti Rail Traction

Lavoro per Allievi Veicolisti e Macchinisti Rail Traction

Rail_Traction_CompanyPiù di qualche anno fa, De Gregori discuteva del difficile paragone tra il bufalo e la locomotiva nei versi di una sua celebre canzone: “la differenza salta agli occhi: la locomotiva ha la strada segnata, il bufalo può scartare di lato e cadere”.

Come non essere d’accordo con il cantautore? La forza dirompente della natura da un lato e la forza dirompente dell’ingegno umano dall’altro: sono entrambi “creature” estremamente affascinanti. Certo, la locomotiva non può uscire dai binari, ma nonostante ciò è libera di gestire il tempo e lo spazio e di danzare sulla sua strada segnata. Rail Traction Company sposa appieno il fascino della creatività su rotaia ed è alla ricerca di Allievi Veicolisti e Macchinisti Esperti da inserire nel suo organico.

Rail Traction Company è un’azienda privata italiana del settore ferroviario, specializzata nel trasporto merci su rotaia. La compagnia nasce nel 2000 e originariamente aveva come scopo primario lo sviluppo del traffico merci lungo l’asse del Brennero. Si può dire che dopo quasi 15 anni di attività, l’obiettivo è stato pienamente raggiunto: sono stati sviluppati due servizi ferroviari tra Italia e Germania proprio su questo asse, percorso da 15 coppie di treni ogni giorno.

 

Ecco i requisiti necessari per prendere parte alle selezioni:

  • Allievo Veicolista
    Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: diploma di scuola secondaria o diploma di formazione professionale, acutezza visiva (visus 10/10 su ciascun occhio), buona conoscenza della lingua italiana, conoscenza della lingua tedesca (requisito preferenziale)
  • Macchinista Esperto
    Per la posizione si ricerca un candidato in possesso della patente di guida di tipo F e del certificato europeo di condotta, che possieda l’idoneità fisica all’impiego, che abbia conseguito il diploma di scuola secondaria e che abbia una buona conoscenza della lingua italiana (la conoscenza della lingua tedesca costituirà requisito preferenziale)

 

Per candidarsi alle posizioni lavorative offerte dall’azienda, è necessario inviare quanto prima il proprio Curriculum Vitae indicando il profilo per il quale si intende concorrere.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*