Home » Offerte di Lavoro » Lavoro in Banca Cariparma per Dipliomati e Professionisti

Lavoro in Banca Cariparma per Dipliomati e Professionisti

Lavorare in banca è stato per molti anni il sogni di studenti e professionisti già affermati. La crisi finanziaria degli ultimi anni ha ridotto le capacità di nuove assunzioni degli istituti di credito, ma nel nostro territorio sono comunque presenti numerosi gruppi bancari dalla storia molto antica, sempre disposti a valutare le nuove candidature e inserirle in un processo di inserimento aziendale.

Cariparma è la Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza, un istituto di credito la cui fondazione risale al 1860. Originariamente venne creato dalle casate parmigiane più illustri, con un intento di solidarietà sociale. Lo sviluppo della banca negli anni successivi portò alla diversificazione dei servizi, fino alla divisione del 1991 dovuto alla legge Amato, in cui la fondazione Cariparma si specializzò nelle attività istituzionali no profit. Nel 1992 ha acquisito la Banca Emiliana e nel 1993 avvenne la fusione con la Cassa di Risparmio di Piacenza e Vigevano, per un ulteriore incremento delle attività. Attualmente Cariparma è il decimo gruppo bancario italiano e può vantare 684 filiali in nove regioni italiane, concentrando le sue attività nell’Emilia Romagna e nel Triveneto.

Per incrementare le proprie attività di fornitura dei servizi bancari e integrare il proprio personale nelle filiali presenti sul territorio, la Cariparma è alla ricerca di  nuovi candidati da selezionare attraverso un processo di valutazione e graduale inserimento in azienda.

La ricerca è rivolta principalmente verso i seguenti profili:

  • Diplomati, laureandi e laureati: Cariparma è alla ricerca di giovani studenti che stiano per completare il proprio percorso di studi, neodiplomati e neolaureati in discipline economiche, giuridiche e bancarie. Saranno presi in considerazione anche i candidati laureati in discipline scientifiche o umanistiche, per operare all’interno di un ambiente dinamico e multidisciplinare. La ricerca è rivolta verso giovani che possano dimostrare un percorso formativo di alto livello, con ottime votazioni negli esami più importanti e interesse nei confronti di una carriera all’interno del mondo bancario. I candidati ideali sono dotati di intraprendenza, orientamento al risultato e al rispetto delle regole, capacità organizzative e di lavoro in squadra.
  • Professionisti di alto livello: Cariparma è anche alla ricerca di professionisti che abbiano già una buona esperienza pregressa nel settore bancario o in ambiti commerciali. La ricerca è rivolta verso specialisti del settore, liberi professionisti, manager e candidati di alto profilo per un inserimento negli specifici settori aziendali.

Inviate il vostro curriculum attraverso la procedura telematica disponibile in fondo alla pagina. Attraverso le operazioni di autocandidatura sarete inseriti nel database aziendale; i responsabili di Cariparma effettueranno le necessarie operazioni di screening e di valutazione dei curriculum pervenuti e di organizzare i colloqui motivazionali con i candidati ritenuti più idonei.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*