Home » Concorsi Pubblici » Concorso per Autisti a Tempo Indeterminato – Taranto

Concorso per Autisti a Tempo Indeterminato – Taranto

Dopo aver già parlato del Concorso per 350 Autisti dell’ATAC Roma,  che scade il 4 Maggio 2014, oggi vi segnaliamo un nuovo concorso per Autisti a Tempo indeterminato.

Concorso per Autisti a Tempo Indeterminato - CTP TarantoIl bando arriva dal Sud Italia e più precisamente da Taranto, in Puglia. Il Consorzio Trasporti Pubblici locale (CTP) ha indetto un bando per la formazione di una graduatoria che varrà 3 Anni e dalla quale verranno assunti nuovi autisti a Tempo Indeterminato.

La Società a capitale pubblico CTP di Taranto, istituita nel 1995, gestisce le autolinee di trasporto pubblico locale di competenza sia della Regione Puglia che della Provincia di Taranto. Inoltre realizza anche collegamenti con Taranto da centri del brindisino. I dipendenti del Consorzio Trasporti Pubblici sono 237. I 147 autobus in dotazione dell’Azienda trasportano ogni anno, con 600 corse giornaliere, oltre 3 milioni e 600 mila passeggeri.

 

Le risorse verranno inquadrate come Operatori di esercizio – Conducente di linea secondo il parametro 140 e verranno utilizzati per la guida di linee extraurbane. Alla selezione di concorso per autista di linea possono partecipare i candidati in possesso della licenza media o titoli superiori. La commissione esaminatrice selezionerà i candidati attraverso 3 prove. Le prove in oggetto saranno formante da una prima prova scritta, una di guida ed una orale, grazie alle quali potrà essere formata la graduatoria valevole per tre anni.

 

I principali requisiti di ammissione alla selezione:

  • possesso del Diploma di Scuola Media Inferiore; possesso della patente di guida di categoria D o D+E e CQC (Certificato di Qualificazione del Conducente);
  • cittadinanza italiana o equivalente;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • inesistenza di condanne penali passate in giudicato;
  • età non inferiore a 21 anni compiuti e non superiore al 45° anno di età;
  • sana e robusta costituzione fisica ed idonea specifica alle mansioni di Operatore di Esercizio parametro 140;

 

Le domande di partecipazione, redatte in carta libera secondo l’apposito schema allegato al bando e complete della documentazione richiesta dallo stesso, dovranno essere presentate, entro il  20 Maggio 2014

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*