Home » Concorsi Pubblici » Concorso per Esperti di Lingua Inglese, Coreana e Cinese

Concorso per Esperti di Lingua Inglese, Coreana e Cinese

Venezia-Ca_FoscariTrasferirsi in un altro Paese, in modo particolare quando si tratta di un Paese lontano geograficamente e per cultura, non è un’impresa semplice. Bisogna imparare una nuova lingua, un nuovo modo di vivere e relazionarsi e questo richiede non poco tempo. SI tratta di una sfida coraggiosa che non tutti riescono a fronteggiare, ma in molti casi tutti gli sforzi vengono ripagati. Provenire da un altro Paese può essere un punto di svantaggio per la lingua o per le barriere culturali, ma in molti casi è la stessa lingua madre a costituire una risorsa: si può insegnare ad altri la propria lingua. L’Università Ca’ Foscari di Venezia ha bandito tre concorsi per la costituzione di graduatorie per l’assunzione di esperti linguistici di lingua inglese, coreana e cinese.

 

L’Università Ca’ Foscari di Venezia ha bandito tre concorsi finalizzati alla costituzione di quattro graduatorie finalizzate all’assunzione a tempo determinato di collaboratori esperti linguistici in base alle esigenze dell’ateneo. Gli esperti linguistici, necessariamente madrelingua, si occuperanno di attività didattiche in lingua inglese (due graduatorie: attività da svolgersi in orario diurno e attività da svolgersi in ore serali), in lingua coreana e in lingua cinese. L’inserimento in graduatoria avverrà in base alla valutazione dei titoli posseduti dagli stessi candidati e gli stessi dovranno inoltre sottoporsi ad una prova d’esame che consiste in un colloquio.

 

Per prendere parte alla selezione ed essere inseriti nelle graduatorie di esperti linguistici in lingua inglese, lingua coreana e lingua cinese, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o UE, oppure essere cittadini extracomunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno
  • essere in possesso della laurea o di un titolo universitario straniero adeguato alle funzioni da svolgere
  • aver conseguito un’idonea qualificazione e competenza nello svolgimento di attività didattica
  • essere madrelingua (Inglese, Coreana o Cinese)
  • possedere un’adeguata capacita’ di esprimersi nella lingua italiana per necessità funzionali legate allo svolgimento dell’attività

 

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, allegando alla stessa la documentazione richiesta dal bando di concorso, entro e non oltre le ore 12.00 del 13 Maggio 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*