Home » Concorsi Pubblici » Università di Firenze: concorso per 6 tecnici amministrativi

Università di Firenze: concorso per 6 tecnici amministrativi

Università di Firenze: concorso per 6 tecnici amministrativiAll’interno degli atenei italiani non sono presenti soltanto ricercatori, studenti e professori, ma anche un buon numero di personale amministrativo e tecnico, necessario per il corretto svolgimento delle attività didattiche e per la gestione di tutte le attività accademiche. L’Università di Firenze ha pubblicato un bando per l’assunzione di 6 tecnici amministrativi, in scadenza il prossimo 6 giugno: se volete intraprendere questa carriera, continuate a leggere!

 

L’Università degli Studi di Firenze è uno dei principali atenei italiani. Venne fondato nel 1321, come Studium Generale per l’insegnamento della Giurisprudenza, della Letteratura e della Medicina. Nel 1349 ospitò la prima facoltà di Teologia italiana e con il passare degli anni accrebbe la sua offerta di corsi di studio. Dopo l’Unità d’Italia venne riconosciuta come Università a pieno titolo, ed attualmente ospita circa 48.000 studenti, sia italiani che stranieri. L’Università di Firenze è presente in molti centri della Regione Toscana con poli e sedi didattiche decentrate. Il suo attuale rettore è Alberto Tesi.

 

Il concorso pubblicato dall’Università di Firenze riguarda la selezione, per titoli ed esami, di 6 unità di personale tecnico ed amministrativo di categoria C, posizione economica C1, con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato. Per partecipare alla selezione è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o di un paese membro dell’Unione Europea,
  • Godimento dei diritti politici;
  • Possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • Età non inferiore agli anni diciotto;
  • Posizione regolare in relazione agli obblighi di leva;
  • Non essere stato destituito, dispensato da precedente impiego presso una pubblica Amministrazione;
  • Non aver riportato condanne penali e non essere sottoposto a procedimenti penali pendenti.

 

I candidati dovranno svolgere attività nel profilo tecnico amministrativo presso le strutture dell’Università di Firenze, svolgendo funzioni di sviluppo, supporto e implementazione dei servizi online per la gestione delle carriere studenti. Dovranno inoltre svolgere attività di back-office e front-office nell’ambito dei servizi centrali, delle segreterie amministrative degli studenti e degli altri servizi accademici.

 

La commissione dell’Università di Firenze provvederà a valutare i titoli di studio, i titoli di servizio e agli altri titoli posseduti dai candidati. Verrà quindi svolta una prova di preselezione, una prova scritta e una prova orale. Al termine della procedura concorsuale verrà stilata la graduatoria finale, e i primi 6 classificati saranno assunti con contratti di lavoro a tempo pieno e indeterminato presso le strutture dell’Università di Firenze.

 

All’interno della sezione dedicata ai concorsi pubblici troverete il bando dedicato all’area tecnica amministrativa: scaricate il PDF del bando per ottenere maggiori informazioni sul ruolo da ricoprire, quindi la domanda di candidatura e il modello sostitutivo. Allegate tutta la documentazione e il curriculum, quindi spedite entro il 6 Giugno 2014 tramite posta elettronica certificata, raccomandata postale oppure consegna diretta.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*