Home » Concorsi Pubblici » 10 Concorsi Pubblici in Scadenza al 31 Maggio 2014

10 Concorsi Pubblici in Scadenza al 31 Maggio 2014

Con la fine del mese di Maggio arrivano le scadenze di alcuni concorsi pubblici molto attesi, che mettono in palio 20 posti per tecnologi a tempo indeterminato, 30 operai all’Atac di Roma e tanti altri ancora. Si tratta di importanti opportunità per tutti coloro che sono alla ricerca di lavoro, e meritano un tentativo di partecipazione per tutti coloro che presentano i requisiti necessari.

 

Di seguito potete trovare una selezione dei 10 concorsi pubblici in scadenza al 31 maggio 2014, con tutte le informazioni utili per partecipare alla selezione e i requisiti per le assunzioni nel pubblico impiego. Se siete alla ricerca di lavoro e volete cogliere al volo queste opportunità, continuate a leggere e rispettate le scadenze dei rispettivi concorsi, inviando la documentazione richiesta.

 

  • Cominciamo con il Ministero degli Esteri, alla ricerca di 35 segretari di legazione in prova. La selezione prevede la valutazione dei titoli, una prova attitudinale, un colloquio orale e cinque prove d’esame scritte. Inviate la candidatura entro il 26 maggio 2014.
  • Passiamo all’ATAC, la società che gestisce il trasporto pubblico locale nella città di Roma. Il concorso per 30 operai prevede l’assegnazione di 20 incarichi per operai specializzati e 10 incarichi per capi unità tecnica, a tempo determinato. La scadenza è fissata al 26 maggio.
  • Il comune di Battipaglia, in provincia di Salerno, offre opportunità formative per 30 giovani attraverso collaborazioni e tirocini presso i servizi informativi del territorio. Se avete meno di 30 anni e siete residenti nel distretto locale, inviate la candidatura entro il 23 maggio 2014.
  • Il comune di Taranto, invece, è alla ricerca di nuovi operatori di esercizio per il CPT che gestisce il trasporto pubblico cittadino. Necessario il possesso della patente D oppure E. Per partecipare al concorso, inviate la domanda di partecipazione entro il prossimo 20 maggio.
  • Passiamo poi all’Esercito Italiano: il concorso pubblicato dal Ministero della Difesa prevede il reclutamento di 85 ufficiali nei ruoli speciali in servizio permanente. Per essere ammessi alle prove concorsuali è necessario effettuare l’iscrizione online entro il 19 maggio 2014.
  • L’Università Bicocca di Milano ha bandito un concorso per 18 professori di seconda fascia. La selezione prevede la valutazione dei titoli e delle pubblicazioni scientifiche, oltre a una lezione in seduta pubblica. Anche in questo caso la scadenza è fissata al 19 maggio.
  • Spostiamoci all’estero: con la Rete Eures, è possibile attivare processi di collocamento e inserimento presso aziende europee. L’opportunità riguarda 40 infermieri a tempo indeterminato presso le strutture sanitarie in Irlanda: affrettatevi, la scadenza è prevista per il 18 maggio!
  • Rimaniamo all’estero, più con precisione a Bruxelles, Lussemburgo e Strasburgo. L’EPSO è alla ricerca di nuovi addetti alla sicurezza per tutte le necessarie attività di sorveglianza nel Parlamento Europeo. Per partecipare, inviate il vostro curriculum entro il prossimo 13 maggio.
  • Anche il bando dell‘INFN riguarda dei contratti di lavoro a tempo indeterminato. La selezione si rivolge a 20 tecnologi per le sedi dell’istituto nazionale di fisica nucleare, che siano in possesso di laurea magistrale e dottorato di ricerca in fisica. La scadenza è il 15 maggio 2014.
  • L’ultimo bando in scadenza è pubblicato da Unioncamere in collaborazione con il colosso Google. Il progetto di diffusione della cultura digitale mette in palio 104 borse di studio da 6000 euro ciascuna rivolte a giovani neolaureati o laureandi. Iscrivetevi entro il prossimo 28 maggio!

 

Questa era la selezione dei 10 concorsi pubblici in scadenza al 31 maggio 2014, suddivisi in base ai termini di presentazione delle domande, alla posizione da ricoprire e all’ente che ha pubblicato il bando. Se volete rimanere sempre aggiornati sulle scadenze dei concorsi pubblici e sulle modalità di partecipazione, non dimenticatevi di consultare il nostro comodo calendario!

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*