Home » Ricerca per Regione » Lavoro Emilia Romagna » Lavoro in Ducati per Ingegneri a Bologna

Lavoro in Ducati per Ingegneri a Bologna

Lavoro in Ducati per Ingegneri a BolognaPer molti laureati è difficile trovare un posto di lavoro fisso, in questo periodo. Se poi si parla di un posto di lavoro all’interno di una realtà produttiva di eccellenza internazionale, l’impresa diventa ancora più ardua. Le offerte della Ducati sono quindi da cogliere al volo, per tutti i laureati in ingegneria: la casa motociclistica italiana è alla ricerca di nuovo personale!

 

La Ducati è una casa motociclistica italiana con sede a Bologna. Venne fondata nel 1926 da Antonio Cavalieri Ducati per la ricerca di tecnologie per le comunicazioni radio, sfruttando i brevetti di famiglia. Grazie al successo delle tecnologie radiofonico l’azienda cominciò ad ampliare il suo settore di attività, fino a costruire nel 1935 lo stabilimento attuale della Ducati Motor; vennero prodotte macchine fotografiche, rasoi elettrici, proiettori cinematografici e tanto altro. Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale cominciò la produzione del primo reparto motociclistico, come branca della Ducati, che con il passare degli anni divenne l’attività principale. Oggi la Ducati è una delle principali case motociclistiche a livello internazionale, con un patrimonio netto di circa 195 milioni di euro e 1135 dipendenti complessivi.

 

Se volete entrare a far parte del personale Ducati, questi sono gli ultimi annunci di lavoro pubblicati dalla casa motociclistica di Bologna:

  • Trainer per Operatori Macchine Utensili: dovrà occuparsi dell’addestramento degli studenti per un percorso di formazione, interfacciandosi con gli istituti scolastici. Si richiede un diploma tecnico o professionale, esperienza nella lavorazione meccanica, conoscenza del disegno tecnico e della lingua inglese.
  • Trainer per Operatori Area Assemblaggio: similmente al profilo precedente, il candidato dovrà occuparsi di attività formative nell’area assemblaggio motore e veicolo. Si richiede una laurea in ingegneria, conoscenza degli strumenti di diagnosi e attrezzature di riparazione, esperienza con pacchetto office e disegno tecnico.
  • Calcolista Veicolo: dovrà sviluppare simulazioni FEM, analisi di problematiche e dimensionamento componenti meccanici. Ducati è alla ricerca di un laureato in ingegneria meccanica con ottime competenze di tecnologia e attitudine al lavoro autonomo.
  • Progettista Motore: il candidato dovrà occuparsi della progettazione e disegno su superfici complesse relative al motore. Anche in questo caso si richiede una laurea in ingegneria meccanica, buona preparazione di disegno tecnico, conoscenza software modellazione.
  • Embedded Software Engineer: dovrà sviluppare e implementare algoritmi basati su modelli Simulink per i motori Ducati. Si richiede ottima conoscenza di Real Time Embedded Sysstems, di Matlab e dei principali linguaggi di programmazione.
  • Tecnologo di Verniciatura: la posizione a tempo indeterminato è riservata a candidati esperti nella definizione polveri e tecnologie di verniciature. Si richiede esperienza precedente nel settore, disponibilità a trasferte internazionali.

 

Per candidarvi a questi annunci di lavoro, visitate il sito web della Ducati. All’interno della sezione “Job Opportunities” troverete tutti gli annunci attivi: selezionate quello che vi interessa per ottenere maggiori informazioni, quindi cliccate sul pulsante in fondo alla pagina per attivare la procedura telematica di inserimento del vostro curriculum professionale.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*