Home » Offerte di Lavoro » Lavoro per Ingegneri in Italia con il Gruppo Total

Lavoro per Ingegneri in Italia con il Gruppo Total

Lavoro per Ingegneri in Italia con il Gruppo TotalIl petrolio è la principale fonte di energia utilizzata, il fondamento della nostra economia, il carburante per i nostri veicoli e per le nostre attività produttive. Non è strano, quindi, che le grandi compagnie petrolifere siano delle multinazionali così potenti.

 

Il Gruppo Total può vantare un ruolo importante in questo mercato, ed è attualmente alla ricerca di personale per le sue sedi italiane: se volete entrare a far parte della compagnia, continuate a leggere!

 

Il Gruppo Total è una compagnia petrolifera francese di livello internazionale. Infatti viene considerata tra le prime quattro aziende nel settore del petrolio e gas naturale. Con sede a Parigi, la Total opera nell’intera catena dei prodotti petroliferi, dalla ricerca di nuovi giacimenti alla vendita dei prodotti derivati, oltre alle attività di ricerca e sviluppo nel comparto della chimica. In Italia è presente grazie alla società per azioni Total, controllata da Total Holdings. Nel 2010, in seguito alla fusione con la ERG Petroli, ha dato vita a TotalErg, che è diventata il terzo operatore nazionale nella distribuzione e vendita di prodotti petroliferi.

 

 

Se volete entrare a far parte del personale del Gruppo Total presso le sedi italiane, queste sono le ultime offerte di lavoro attive:

  • Ingegnere delle Telecomunicazioni: dovrà partecipare alle strategie di sviluppo dei sistemi di telecomunicazioni Total, assicurando sicurezza e corretto funzionamento. Per questo incarico si richiede il possesso di una laurea specialistica in ingegneria delle telecomunicazioni, certificazione CISCO ed esperienza pregressa di almeno 5 anni. Preferibile la conoscenza della lingua inglese e francese.
  • Addetto Servizi Generali: la selezione è riservata agli appartenenti delle categorie protette (L.68/99). Si richiede un diploma o una laurea nel settore tecnico, esperienza di manutenzione, gestione attività dei fornitori esterni e conoscenze generali di informatica.
  • Addetto Amministrativo: anche in questo caso la selezione è riservata agli appartenenti alle categorie protette. Total richiede un diploma o una laurea nel settore umanistico, esperienza come assistente in ambito amministrativo, buona conoscenza dei principali sistemi informatici.
  • Senior Land Acquisition Engineer: presso la sede di Potenza. Dovrà ottenere autorizzazioni per permessi di ricerca, concessioni edilizie. Dovrà interagire con uffici tecnici e legali e preparare istanze e documenti da presentare alle amministrazioni competenti. Si richiede una laurea in giurisprudenza, esperienza pregressa di almeno 10 anni nel settore Oil&Gas, capacità di analisi e negoziazione.
  • Senior Payroll: presso la sede di Roma. Dovrà assicurare la gestione amministrativa del personale nel rispetto della normativa e della fiscalità vigente. Si richiede una laurea in economia e commercio, almeno 8 anni di esperienza nella gestione delle paghe e del personale aziendale, competenza con i principali strumenti informatici.

 

All’interno della sezione “Ricerche in corso” troverete tutti gli annunci attivi. Potete scaricare il testo della ricerca in formato PDF oppure spedire direttamente il vostro curriculum professionale all’indirizzo mail indicato a fianco. Buona fortuna!

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*