Home » Offerte di Lavoro » Boiron lavora con noi: Lavoro settore farmaceutico

Boiron lavora con noi: Lavoro settore farmaceutico

Boiron lavora con noi: Posti settore farmaceuticoLa medicina omeopatica è un metodo clinico e terapeutico che esamina il paziente nella sua globalità: tale approccio prende in considerazione sia gli aspetti fisiologici, anatomici, sia quelli temperamentali, emotivi, mentali. Il medico che si avvale dell’uso dell‘omeopatia guarda il paziente nella sua totalità, poiché sa che c’è da tener in considerazione l’universo emozionale il quale non deve essere escluso dalla malattia.

 

In questo settore dell‘omeopatia si inserisce la storica azienda Boiron che dal 1932 realizza preparati omeopatici fondendo scienza e natura. Boiron apre le porte a diverse figure lavorative che spaziano dall’informatore scientifico al product manager.

 

Boiron produce e commercializza preparati omeopatici, suddivise tra preparazioni a nome comune e specialità proprie, tra cui prodotti come Oscillococcinum, Euphralia e Stodal. Attualmente il Gruppo è diretto da Christian Boiron e presieduto dal fratello Thierry Boiron. L’azienda produce preparati omeopatici da 80 anni, seguendo le Norme di Buona Fabbricazione del Farmaco (GMP).

 

I ruoli richiesti dall’azienda Boiron sono:

  • Product Manager: Per la sede di Segrate. Questa figura riporterà direttamente al Direttore Marketing, ed avrà il compito di implementare ed attuare le strategie dei prodotti assegnati in accordo con la mission e le politiche dell’azienda. Potrà ricoprire questa posizione un laureato in Farmacia o CTF che abbia maturato una precedente esperienza, preferibilmente in ambito OTC (gestione di piani media e comunicazione, merchandising e category management) all’interno di un’azienda farmaceutica. Costituirà titolo altamente preferenziale la conoscenza del francese. Il contratto proposto è a tempo indeterminato.
  • Informatore scientifico del farmaco: per il Trentino Alto Adige. L’informatore scientifico avrà il compito di contattare i medici aperti all’omeopatia, ma non ancora pronti a divenire esperti, presentando loro i prodotti Boiron. Questa figura professionale deve essere in possesso di una laurea in discipline scientifiche o titolo equivalente e ha buona conoscenza dei supporti informatici. È un tipo dinamico, in grado di lavorare orientato verso l’obiettivo e di crescere nell’azienda. L’inserimento è previsto con contratto a tempo determinato.
  • Sales Specialist canale farmacia: sede di Milano e per il Trentino Alto Adige. Il Sales Specialist gestirà le attività di promozione e commercializzazione dei prodotti assegnati presso le farmacie della propria zona, garantendo il raggiungimento degli obiettivi quali/quantitativi. Inoltre svolgerà attività di supporto al sell-out e la gestione di relazioni costruttive con i costumers in un’ottica di consulenza. Per questa figura viene richiesta una laurea in discipline economiche o scientifiche o cultura equivalente. Completa la figura del Sales Specialist una spiccata capacità di negoziazione e dinamicità. Il contratto proposto è a tempo indeterminato.
  • Neo- laureato per Stage Ufficio stampa e comunicazione web: per la zona di Segrate (MI). Lo stageur si occuperà di: supporto alla Rassegna Stampa quotidiana, aggiornamento del sito web e supporto a progetti di comunicazione istituzionale. Il candidato ideale ha una laurea umanistica e ottima conoscenza del pacchetto Office. A completare il profilo si aggiungono ottime capacità di analisi ed attitudine a lavorare in team.

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*