Home » Offerte di Lavoro » Norbert: Graduate Programme per Neolaureati

Norbert: Graduate Programme per Neolaureati

norbert dentressangleLa scelta tra università e lavoro non è sempre libera come ci vogliono far credere: non sempre si hanno le reali opportunità per iscriversi ad un corso universitario, riuscire a pagare le tasse, a comprare i libri e a studiare compatibilmente con gli impegni lavorativi; così come non tutti i corsi di studio hanno delle tempistiche e delle dinamiche nel loro dispiegarsi per almeno tre anni che consentono di poter contemporaneamente fare esperienza nel mondo del lavoro.

 

Il risultato? Troppo spesso dei lavoratori che non hanno potuto formarsi e dei laureati che non hanno idea di cosa sia concretamente il loro lavoro. Per ovviare alla seconda, stanno pian piano nascendo dei programmi specifici di formazione per neolaureati che culminano nell’assunzione in azienda per i più meritevoli. Come il programma Red Graduate Programme di Norbert Dentressangle: programma di 24 mesi per neolaureati nelle sedi italiane ed estere dell’azienda.

 

Norbert Dentressangle ha dato il via ad un importante programma per neolaureati: il programma, che inizierà ufficialmente a Settembre 2014, offre a giovani neolaureati la possibilità di entrare a far parte di un programma che avrà la durata di 24 mesi e che darà loro la possibilità di mettersi alla prova in 3 o 4 incarichi diversi, ciascuno della durata di almeno 6 mesi, in Italia e all’estero. Ecco i settori in cui i giovani laureati andranno ad operare: Logistica, Trasporto, Business Development e Funzioni di supporto. Norbert Dentressangle è un’azienda francese, meglio conosciuta in Italia come ND Logistics, ed è una delle più importanti aziende europee nel settore trasporti e logistica. Ad oggi l’azienda opera in oltre 500 sedi, in 20 Paesi e su 3 continenti, e al suo interno ha circa 33.000 dipendenti.

 

Per prendere parte al Red graduate programme di Norbert Dentressangle, è necessario essere in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • aver conseguito il diploma di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico in Economia e commercio, in Trasporto e logistica o in Ingegneria
  • essere disponibile e ben disposto a spostamenti nei prossimi 2 anni
  • essere intraprendente e desideroso di ricoprire rapidamente una posizione manageriale
  • avere una predisposizione particolare al lavoro di squadra e passione per le sfide
  • avere un’ottima padronanza dell’inglese (è ben accetta la conoscenza di altre lingue)

 

Per partecipare al programma, è necessario inviare la domanda di partecipazione, allegando il proprio Curriculum Vitae e tutti i documenti richiesti, il prima possibile.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*