Home » Offerte di Lavoro » Concorso Samsonite da 20.000 Euro per creativi

Concorso Samsonite da 20.000 Euro per creativi

Concorso Samsonite da 20.000 Euro per creativiAll’interno del social network Zooppa si possono trovare numerose opportunità per creativi; la piattaforma è infatti utilizzata da molte agenzie di comunicazione o aziende internazionali per sviluppare campagne pubblicitarie e rilanciare i propri brand.

 

L’opportunità di cui vi parliamo oggi è promossa dalla Samsonite e offre 20mila euro per la realizzazione di video divertenti in cui viene testata la resistenza delle valigie e degli altri prodotti dell’azienda. Se avete del talento creativo, questo è il momento di mettersi in gioco!

 

 

Samsonite è uno dei principali produttori mondiali di valigie e accessori da viaggio. Fondata nel 1910 da Jesse Shwayder a Denver, Colorado, diede questo nome alla compagnia basandosi sul personaggio biblico di Sansone, famoso per la sua forza. Lo sviluppo della Samsonite è stato costante con il passare dei decenni, grazie allo sviluppo di numerosi marchi di commercializzazione e all’impegno per l’abbattimento dei costi, fino a rendere più economici gli accessori da viaggio grazie all’utilizzo della finta pelle.

Il contest creativo proposto da Samsonite attraverso l’applicazione Zooppa prevede lo sviluppo di video dal titolo “Samsonite versus the world”. L’obiettivo è quello di testare i prodotti fuori dal laboratorio, in maniera divertente e non convenzionale, attraverso idee creative e test reali.

 

 

Per partecipare al concorso è necessario presentare un concept di idea con uno storyboard in inglese, in cui verrà descritto che tipo di test sarà effettuato nel video, l’ambientazione e la regia. I migliori 30 storyboard potranno realizzare il video proposto, tra i 30 e i 60 secondi, e saranno premiati con il prodotto Samsonite da utilizzare nel video. Tra i 30 video saranno poi selezionati i 10 finalisti che riceveranno i premi in denaro.

Le proposte video dovranno seguire il seguente schema:

  • Schermata iniziale con il titolo “Samsonite versus…”
  • Anticipazione del video che mostra l’ambientazione
  • Interpretazione delle parole chiave: qualità, forza, innovazione
  • Ripresa del prodotto finale accompagnata da un claim positivo
  • Durata compresa tra 30 e 60 secondi

 

 

La Samsonite utilizzerà i video per la comunicazione aziendale all’interno dei negozi, ma anche per le attività di social media marketing. Sono già stati realizzati alcuni video dimostrativi, che potranno essere visualizzati dai partecipanti al concorso come esempio per il contest creativo. Sono previsti premi in denaro per i primi 10 finalisti, fino a 6.500 euro per il vincitore finale.

Per partecipare al contest, registratevi a Zooppa e accedete al bando di concorso della Samsonite. All’interno della sezione “Brief” troverete la spiegazione dettagliata del contest, mentre nella sezione “Compensi” troverete l’elenco dei premi finali. Nella sezione “Forum” potrete discutere con gli altri partecipanti e con i responsabili aziendali. Iscrivetevi al contest e preparate i vostri video entro e non oltre il prossimo 10 Giugno 2014!

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*