Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lombardia » Lavoro Milano » 14 Stage in BMW a Roma

14 Stage in BMW a Roma

14 Stage in BMW a RomaIl mondo dell’automotive è ricco di fascino: l’automobile rappresenta la fusione di bellezza e tecnologia e lavorare in un’azienda che le produce significa fare proprie queste parole chiave. Se l’azienda di riferimento è BMW tutto questo viene esaltato.

 

Se anche tu desideri far parte di un’importante colosso dei motori come questo allora è il momento propizio per inviare una candidatura: BMW sta infatti cercando diversi profili per ampliare il proprio numero di collaboratori.

 

BMW è un’azienda tedesca produttrice di autoveicoli e motoveicoli, con sede a Monaco di Baviera. Gli inizi non sono strettamente legati ai motoveicoli. Nel 1917 l’attività è infatti concentrata sulle forniture militari per la guerra in atto, e BMW produceva aerei. Negli anni 20 ha iniziato la produzione di moto e successivamente quella di auto, quelle auto che ancora oggi hanno uno stile inconfondibile.

L’iter di selezione prevede inizialmente un incontro con la Direzione Risorse Umane per un primo colloquio in cui viene proposto un questionario di personalità e nel quale vengono vagliate anche le conoscenze linguistiche e tecniche del candidato. In seguito si passa alla valutazione fatta dal reparto risorse umane che valuteranno non solo le conoscenze lavorative, ma anche le caratteristiche personali,l’attitudine a lavorare in gruppo e diverse altre skills.

 

 

Le posizioni richieste da BMW sono le seguenti:

  • After Sales Support: egli dovrà seguire la fase di roll-out e di migrazione del software a supporto dei processi di accettazione service del Gruppo BMW presso la rete BMW-MINI e fornire un servizio di Help Desk mediante l’utilizzo di risorse interne IT. Per poter svolgere questo ruolo si richiede una laurea in ingegneria informatica o equivalente ed esperienza maturata nel settore.
  • Apprendista Meccanico Moto: per la sede BMW di Roma. Per ricoprire questo ruolo occorre avere un diploma tecnico con specializzazione in meccanica e un età compresa tra i 18 e i 25. È inoltre gradita una precedente esperienza, anche breve, in ambito tecnico-automobilistico.
  • Stage Amministrazione: per la sede di Roma. Lo stageur supporterà le attività dell’Ufficio Amministrazione di BMW Roma occupandosi principalmente dell’intero processo della gestione contravvenzioni auto dal monitaraggio , reportisitca e recupero crediti. Recupero del credito gestione multe tramite solleciti telefonici e tramite Raccomandate A/R ed eventuale supporto presidio Ufficio Cassa per relazioni clienti. Si richiede diploma o laurea in ambito gestionale/economia.
  • Stage Back Office Usato: per BMW Milano Questa figura supporterà le attività principali del Back Office Divisione Usato concentrandosi in particolar modo sulla preparazione e l’invio dei contratti per i finanziamenti e sulla fatturazione. Al candidato viene richiesta una laurea in materie economiche e una precedente esperienza di stage anche se di breve durata.
  • Stage Commercial Planning: BMW Roma. Il tirocinante supporterà i Colleghi dell’Ufficio nelle attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi. In particolare si occuperà di:predisposizione della reportistica periodica ;competitive analysis,supporto nell’analisi delle Product Library durante il processo di Product & Price Measures (PPM). Si ricerca un laureato in economia o ingegneria gestionale dotato di un ottimo inglese.
  • Stage Customer Care BMW Roma: egli sarà addetto al front office, gestirà e accoglierà i clienti della concessionaria, supporterà le gestione delle chiamata in entrata dei clienti, attività di welcoming. Dovrà inoltre garantire un costante servizio di informazione, e soddisfazione dei clienti. Il candidato deve avere un diploma di scuola superiore e un età che va dai 25 ai 35 anni.
  • Stage Dealer Marketing MINI: il tirocinante sarà impegnato a supportare le attività dell’ufficio dealer MINI nella gestione della comunicazione verso le concessionarie. Si ricerca dunque un laureato in materie economiche indirizzo marketing.
  • Stage Dealer Network Strategy: Il Tirocinante, inserito all’interno dell’Ufficio Dealer Network Strategy, supporterà i Colleghi dell’Ufficio nella attività di implementazione della strategia di copertura territoriale di tutti i Brand del gruppo; analisi e monitoraggio della capillarità territoriale e coordinamento con altri reparti coinvolti nell’update dei processi. Si ricerca un laureando/laureato in materie Economiche.
  • Stagd Planning & Commercial: egli supporterà i reparti di Planning e Commercial per quanto riguarda allocazione delle quote di produzione, ottimizzazione del processo di distribuzione del prodotto,monitoraggio delle performance dei Dealer su parametri di processo come “prove prodotto” e altre mansioni specifiche. Anche in questo caso il candidato dovrà avere una laurea in economia.
  • Stage Product Marketing BMW: il tirocinante di product marketing si occuperà di analisi della concorrenza e delle novità di prodotto,definizione di prezzi/volumi e mix dei prodotti BMW e stesura dei listini. Si ricerca un laureato in Materie Economiche preferibilmente indirizzo Marketing con una precedente esperienza di stage.
  • Stage Sales Motorrad: nello specifico supporterà la direzione nel Reporting ed analisi attraverso l’utilizzo degli appositi strumenti informatici, Monitoraggio puntuale dell’andamento campagne vendite e finanziarie e nella gestione del processo di vendita delle moto alla Pubblica. Si ricerca un laureando/laureato in Materie Economiche o in Ingegneria gestionale.
  • Stage ufficio Balance & Tax: egli si occuperà del supporto all’ufficio centrale di Balance & Tax. Si richiede dunque conoscenza dei principi contabili e della partita doppia oltre che della laurea in economia.
  • Stage Vendite After Sales: lo stageur verrà coinvolto nello studio del settore e dei processi operativi sottostanti e nelle attività di analisi e creazione strumenti periodici di reporting. Si ricerca un laureato in materie Economiche o Ingegneria Gestionale. Venditore: per BMW Roma. il candidato ideal he ciroca 30-35 anni e ha maturato esperienza analoga nel ruolo. Completano il profilo ottime doti relazionali e l’abitudine a lavorare in team.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*