Home » Ricerca per Regione » Lavoro Emilia Romagna » Lavoro per Neolaureati in Ingegneria – Maserati

Lavoro per Neolaureati in Ingegneria – Maserati

Lavoro per Neolaureati in IngegneriaMaseratiGuidare una Maserati è una questione di stile ed eleganza. Questo storico marchio automobilistico realizza autovetture lussuose e sportive, che racchiudono in sé anche molta ricerca ingegneristica. Rappresenta la sintesi ideale tra lusso e sportività, eccellendo in termini di tecnologia e di qualità artigianale.

 

Un gioiello per quanto riguarda design e ricerca. L’acquisto di una Maserati ad alte prestazioni rappresenta sempre l’inizio di un eccitante percorso di uno stile di vita e di guida di assoluta qualità. Maserati non è solo uno stile di guida, è uno stile di vita. Questa casa automobilistica sta ricercando una figura nel campo dell‘ingegneria elettronica per ampliare il proprio team. Se la passione per il settore automotive e quello del design rappresenta per te una passione, lavorare in Maserati potrebbe costituire il connubio ideale.

 

 

La Maserati è un’azienda produttrice d’automobili sportive con sede a Modena, che ha partecipato attivamente a tutte le principali competizioni con la propria Squadra Corse. La sua storia risale al 1914 quando fu fondata da Alfieri Maserati, a contava solo 5 dipendenti. Dai suoi inizi nel corso degli anni ha saputo realizzare modelli di auto di straordinaria bellezza ed eleganza, diventando l’icona che è oggi.

 

 

La posizione lavorativa ricercata da Maserati è molto specifica e si tratta di una figura nel campo dell’Ingegneria Elettronica per il settore di ricerca e sviluppo nell’ambito veicolo. La sede di lavoro è nel quartier generale di Maserati ossia a Modena. Per la Direzione “Ricerca & Sviluppo”, presso gli Headquarters di Modena Maserati ricerca dunque degli ingegneri che corrispondano a questo profilo:
Come requisiti necessari l’ingegnere deve essere in possesso di una laurea specialistica in Ingegneria Elettronica e questo titolo deve essere stato conseguito da non oltre 10 mesi (ossia da giugno 2013 in avanti). Importante è la conoscenza della lingua inglese: il candidato ideale per Maserati deve avere una buona padronanza della lingua inglese sia per lo scritto che per il parlato. A completare le skills necessarie occorre avere un’ottima padronanza del pacchetto Office e dei suoi strumenti.

 

 

A queste caratteristiche si aggiungono anche dei requisiti preferenziali, delle esperienze pregresse che conferiscano maggior valore al candidato. Si tratta dunque di aver acquisito esperienza in Validazione architetture Elettrico & Elettroniche (nell’ambito automotive), di dimostrare competenze nello Sviluppo componentistiche Elettrico & Elettronica ( l’ambito è sempre quello dell’automotive). In aggiunta a ciò il candidato deve dimostrare di avere esperienza anche nelle Attività di sviluppo o validazione are infotainment ( ambito automotive) e di essere a conoscenza di quello che concerne il mondo dell’automotive in generale.

 

 

Per lavorare in Maserati si richiedono competenze tecniche, ma anche competenze personali e predisposizione. La figura che Maserati cerca deve inoltre possedere capacità interpersonali e di relazione con interlocutori di diversi livelli e funzioni e deve possedere un’ottima capacità di lavorare sotto stress. In aggiunta a queste competenze deve avere buona capacità di comunicazione e predisposizione a lavorare in team. Infine risulterà degno di nota chi possiederà capacità di organizzazione e attitudine di problem solving.

Come ci si può candidare a questa posizione? Verrà richiesto di compilare un form con i propri dati personali, di allegare il curriculum vitae e di accompagnare questa candidatura con un messaggio.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*