Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lombardia » Lavoro Milano » Stage in Nestlè a Milano e Frosinone

Stage in Nestlè a Milano e Frosinone

Stage in Nestlè a Milano e FrosinoneLavorare per una multinazionale è impegnativo, richiede professionalità e impegno totale. Soprattutto se l’azienda in questione è la Nestlè: il brand, leader mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, si impegna ad offrire ai consumatori alimenti e bevande gustosi e nutrienti per ogni momento della giornata, da mattina presto a notte fonda e dalla tenera infanzia alla terza età. Per questo marchio lavorano specialisti ed esperti che si occupano di studiare nuovi prodotti al servizio del benessere dei consumatori.

 

Per poter iniziare il proprio cammino in un’azienda così importante è interessante approcciarsi ad uno dei tanti stage proposti da Nestlè. Nestlè ricerca infatti stagisti nei settori del marketing, dell’ingegneria ma anche della logistica.

Il Gruppo Nestlé, leader mondiale nel settore alimentare e presente in Italia con le realtà Nestlè Italiana, Sanpellegrino-Nestlè Waters, e Nestlè Purina Petcare, riferimento a livello mondiale per l’offerta di prodotti per l’alimentazione, la cura, degli animali da compagnia, ricerca, per le proprie strutture nel centro sud Italia neolaureati da inserire per stage semestrale.Gli stage e le figure ricercate da Nestlè nel dettaglio sono le seguenti:
STAGE ENGINEERING: Per la sede di Frosinone. Lo stageur dovrà partecipare allo sviluppo e alla realizzazione di progetti di ingegneria come parte di un team, occuparsi dell’analisi tecnica, dei necessari calcoli progettuali, della rappresentazione grafica, dell’implementazione e dello start – up di attrezzature tecniche e / o linee di produzione. Inoltre dovrà garantire l’applicazione degli standard tecnici di mercato e la qualità attesa nel rispetto dei tempi e del budget, attraverso una puntuale supervisione. Lo stagista deve avere una laurea in ingegneria meccanica.

SALES SUPPORT: Per la sede di Assago. Lo stagista dovrà collaborare alla gestione degli accordi commerciali con i clienti e delle relative liquidazioni,occuparsi della verifica degli accordi e della gestione dei relativi costi e inoltre dare supporto nella gestione delle note di credito. I candidati ideali sono brillanti laureati e laureandi in ambito economico-amministrativo.

STAGE LOGISTICA E CUSTOMER SERVICE: Per la sede di Assago. La posizione prevede che il candidato collabori alla gestione degli ordini assicurando l’ottimizzazione dei carichi e occupandosi della verifica dello stock dei prodotti, che si occupi di organizzare le spedizioni di prodotti (marittime e su strada). Inoltre deve preparare la documentazione per le spedizioni export,relazionarsi con la supply chain e l’area vendite e diverse altre mansioni. Il candidato deve avere una laurea in ambito economico linguistico.

SELL OUT DEVELOPMENT ANALYST: Il candidato è un laureato/laureando in economia o ingegneria gestionale. La figura dovrà occuparsi del supporto al Sell Out Development Team durante il processo di implementazione di un nuovo gestionale per la rete di vendita (sell out), della realizzazione di file per il caricamento dei dati sul gestionale per il sell-out, dell’estrazione dei dati di vendita e di ulteriori attività.

STAGE MARKETING: Per la sede di Assago, Parma. Il candidato tra le varie attività di marketing e di analisi dei key facts legati al business dovrà analizzare il mercato di riferimento,analizzare il bisogno del consumatore target, proponendo possibili direzioni di innovazione e miglioramento e inoltre dovrà daresupporto operativo nell’implementazione dei piani di innovazione e miglioramento e di comunicazione. La figura richiesta è un laureato o laureando in economia/marketing.

STAGE TRADE ASSET:La posizione, in affiancamento al Responsabile, prevede tra le attività quelle di occuparsi dell’inserimento a sistema dei dati relativi ai “trade asset” (macchinette erogatrici di bevande), di gestire la reportistica sugli interventi di manutenzione delle macchine e di occuparsi della raccolta dei fabbisogni interfacciandosi con le Vendite. Lo stagista deve avere una laurea in ambito economico.

EXPORT SALES: Per la sede di Assago. La posizione prevede che il candidato si occupi ad esempio di garantire la puntuale gestione delle stime di vendita settimanali e mensili,assicurare l’allineamento tra Sales, Marketing, Supply Chain e Controllo di gestione,svolgere il ruolo di Sales Analyst a supporto della direzione di canale e delle Vendite. Viene richiesta laurea in economia o discipline affini.

BUSINESS ANALYST SUPPLY CHAIN: Per le strutture di Assago. Lo stage prevede che il candidato si occupi ad esempio di analizzare le nuove richieste segnalate dal business e verificarne la fattibilità sulla base dei sistemi informativi in essere, di individuare eventuali nuove soluzioni alle richieste del business segnalando l’esigenza di modifiche a livello di sistemi informativi e di condurre progetti relativi all’area Customer Service, con eventuale coinvolgimento e coordinamento di risorse di altri team. I candidati sono laureati o laureandi in matematica o ingegneria.

INTERNAL COMMUNICATION: per Milano. Il candidato dovrà occuparsi dell’aggiornamento della intranet,occuparsi della scrittura e della composizione delle newsletter, di realizzare articoli per il giornale aziendale e di svolgere attività di segreteria organizzativa nella realizzazione di eventi. I candidati ideali sono brillanti laureati e laureandi in Comunicazione o discipline affini.

TRADE MARKETING: La posizione prevede che il laureato si occupi di interdivisionale,di partecipare in tutte le fasi operative e continuative per la corretta implementazione del piano canale e di collaborare nella implementazione del Piano Promozionale e moltre altre attività. Il candidato deve avere una laurea in economia o marketing.

ASSICURAZIONE QUALITA’: per la sede di Valdisotto (Sondrio). Il candidato dovrà partecipare alle attività di laboratorio, realizzare analisi chimiche e microbiologiche,partecipare alla gestione delle certificazioni in ambito qualità. I candidati ideali sono brillanti laureati in Scienze e Tecnologie Alimentari / Chimica / Biologia.

SALES SUPPORT: per la sede di Assago. Il candidato dovrà occuparsi di varie attività tra cui sarà impegnato ad occuparsi della gestione delle anagrafiche clienti,garantire il caricamento e l’aggiornamento delle condizioni commerciali e preparare report mensili,occuparsi del monitoraggio della distribuzione delle nuove referenze. Il candidato è un laureato o laureando in economia.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*