Home » Ricerca per Regione » Lavoro Emilia Romagna » Lavoro in Barilla sedi di Foggia e Parma

Lavoro in Barilla sedi di Foggia e Parma

Il Gruppo Barilla e i suoi prodotti sono da sempre il sinonimo di mangiare italiano. La sua pasta è presente nelle nostre tavole da generazioni e da sempre questa azienda si pone come obiettivo quello di aiutare le persone a vivere meglio portando ogni giorno nella loro vita il benessere e la gioia del mangiar bene.

Agcom: Praticantato per Laureati a Roma e NapoliBarilla ha come mission quella di essere l’azienda leader di mercato e con la migliore reputazione nel mercato globale del “pasto all’Italiana” e nei mercati di riferimento per i prodotti da forno.

Lavorare in Barilla significa poter lavorare per un’azienda che porta avanti il Made in Italy nel mondo: a questo proposito Barilla ha aperto delle interessanti posizioni lavorative sia per l’Italia che nel mondo.

 

Barilla, impegnata in tutte le categorie di prodotto che sono alla base del modello alimentare mediterraneo, propone prodotti di uso quotidiano, ricercando l’eccellenza per gusto e prestando costante attenzione all’equilibrio nutrizionale.
Barilla realizza il suo fatturato nell’area del primo piatto all’italiana (pasta e sughi pronti) e nei prodotti da forno (biscotti, pasticceria industriale, torte, snack, merende, pani morbidi, pani croccanti, cereali).Il Gruppo impiega oltre 8.000 persone e possiede 30 siti produttivi. Barilla dispone di 13 marche. I suoi prodotti sono distribuiti in 100 paesi.

 

Le posizioni lavorative aperte per gli USA sono le seguenti:

  • Environmental Health and Safety Intern: il candidato potrà sperimentare nella sede di New York cosa significa lavorare per il brand e si occuperà del comparto di Enviromental Healt. Si richiede ottima conoscenza della lingua inglese e una laurea o master in Environmental Management System.
  • Category Development Manager: il candidato si occuperà di realizzare analisi e statistiche a supporto della vendita di Barilla. Deve avere una laurea in economia o discipline equipollenti e 5 anni di esperienza pregressa nelle vendite.
  • Digital Shopper Professional: per Bannockburn. Il candidato supporterà l’area di ecommerce e individuerà strategie per ottimizzare i canali online del brand. Si richiede una laurea in marketing e 3-5 anni di esperienza pregressa nel digital marketing.
  • Manufacturing Production Manager: per New York. Il candidato si occuperà dell’area di product management ossia tutto ciò che concerne il prodotto pasta. Egli ha una forte conoscenza dell’inglese, dell’HACCP, e un minimo di 5 anni nel settore.
  • Networking and Systems Information Intern: Per la sede di New York. Lo stagista farà un periodo di 12 settimane nel settore Automatic and Manteinance department. Si occuperà di quello che concerne l’IT networks e dovrà avere un’esperienza di studio con CAD o Visio software.
  • Senior Associate Brand Manager: sia per il settore Ready meals e sauce. Egli si occuperà del controllo del budget, del project management, del media planning e di altri aspetti del marketing. Deve avere una laurea in marketing e 3-5 anni nel settore.

 

Per l’Italia sono queste le posizioni richieste:

 

  • Integrated Accountant: per la sede di Parma. Il candidato si occuperà dell’area finance e fiscale di Barilla. Viene dunque richiesta una laurea in economia e conoscenza fluente di inglese e francese.
  • Marketing & Brand Development Junior: il candidato junior sarà inserito nel contesto dell’area marketing e in particolare nello sviluppo del brand e delle sue iniziative marketing. Si richiede master o laurea in marketing.

 

Per la Germania si ricercano invece:

 

  • Junior Manager nel settore trade and sales. Il Junion manager si occuperà degli aspetti economici del brand e dovrà avere una laurea in scienze economiche o equivalenti ed esperienza nel settore del retail alimentare. Ottima conoscenza del tedesco.
  • Apprendista Trade Marketing: sia per il settore del Meal Solutions, del Retail: il candidato si troverà coinvolto nell’area del marketing in particolare nel brand development & innovation. Oltre ad una laurea in discipline economiche il candidato deve avere un ottimo tedesco e inglese.

 

Per la Cina:

  • Product Development and Quality Professional: il candidato lavorerà nella sede di Shanghai e si occuperà del settore del food safety. Deve avere una laurea e due anni di esperienza nel product development.

 

Per la Francia sono aperte due posizioni di stage e un posto come Chef de Secteur per la sede di Limoges. La sua mission sarà quella di far crescere i prodotti Barilla in materia di politica commerciale.

Infine si ricercano due Trade Marketing Professional per la Svizzera e per la Turchia. Il candidato sarà parte del Trade Marketing Department e responsabile del Traditional Trade Channel. Si richiede una laurea e minimo 4 anni di esperienza nel trade marketing.

 

 

Tutte le posizioni possono essere visualizzate nel dettaglio nel sito ufficiale di Barilla alla sezione “Job”. Dopo aver scelto la propria posizione si potrà caricare il CV online dopo aver effettuato registrazione sul sito.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*