Home » Ricerca per Regione » Lavoro Campania » Lavoro Napoli » Agcom: Praticantato per Laureati a Roma e Napoli

Agcom: Praticantato per Laureati a Roma e Napoli

Le tribune politiche sono appassionanti: offrono allo spettatore uno spaccato di vita e ci danno una rappresentazione più fedele alla realtà di personaggi che gravitano attorno alla scena politica del nostro Paese, dandoci la possibilità di formarci un opinione più precisa su di loro e sulle diverse vicende.

Agcom: Praticantato per Laureati a Roma e NapoliSe la tribuna politica è così avvincente per se stessa, la tribuna che spesso si crea a contorno lo è ancor di più: politici che dicono cose che non dovrebbero dire, magari in campagna elettorale, presentatori un po’ sopra le righe a cui viene chiesto di chiedere il programma, denunce, interdizione dalla reti televisive e chi più ne ha più ne metta. Sapete chi è a tenere le fila di questo complesso sistema? L’Agcom. L’Autorità per le Garanzie nelle Telecomunicazioni offre  a 20 giovani l’opportunità di effettuare 12 mesi di praticantato per laureati in una delle sue sedi.

 

L’Agcom, al secolo Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, è un’autorità italiana, con sede principale a Napoli, che si occupa di garantire la corretta competizione e di tutelare il pluralismo nel settore della comunicazione, dunque nelle telecomunicazioni, nell’editoria e sui diversi media. L’Agcom offre a 20 giovani l’opportunità di effettuare un periodo di praticantato della durata di un anno presso l’Autorità. I posti a disposizione sono così ripartiti: Napoli (10 posti) e Roma (10 posti). L’Autorità prevede un rimborso spese durante l’anno di praticantato pari a 36o euro al mese lordi per i candidati residenti nella stessa sede in cui si svolge il praticantato e 720 euro lordi per i candidati non residenti nella provincia in cui si svolge il praticantato.
I candidati potranno effettuare il praticantato in una delle seguenti aree:

  • area giuridica nei settori delle telecomunicazioni, della radiotelevisione e dell’editoria
  • area dell’economia delle reti e dei servizi
  • area delle tecnologie delle telecomunicazioni e della radiotelevisione
  • area della sociologia\scienza delle comunicazioni nei settori delle telecomunicazioni, della radiotelevisione e dell’editoria.

 

 

Per prendere parte alla selezione, è necessario essere in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • essere in possesso del diploma di laurea specialistica o magistrale o a ciclo unico in discipline giuridiche, economiche, tecniche, sociologiche e\o della comunicazione
  • aver conseguito la laurea con una votazione non inferiore a 105/110 (o voto equivalente)
  • avere un’età non superiore ai 30 anni
  • avere già alle spalle esperienze di studio, di ricerca o di pratica professionale pertinenti alle attività istituzionali dell’Autorità (tesi di laurea, corsi di specializzazione, altre esperienze di praticantato, pubblicazioni, etc)

 

Per partecipare alla selezione per i 20 posti per il praticantato, è necessario inviare la domanda di partecipazione all’Autorità, allegando la documentazione necessaria per la valutazione dei requisiti, entro e non oltre il 14 Giugno 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*