Home » Concorsi Pubblici » Concorso Unilever da 70.000 dollari per creativi

Concorso Unilever da 70.000 dollari per creativi

Concorso Unilever da 70.000 dollari per creativiZooppa è un social network molto utilizzato dai creativi, perchè al suo interno si possono trovare contest con ricchi premi in denaro. Viene utilizzato anche da grandi multinazionali come la Unilever, per sviluppare nuove strategie di comunicazione o campagne pubblicitarie mirate. L’offerta di cui vi parliamo oggi, pubblicata dalla multinazionale anglo-olandese, mette in palio fino a 70mila dollari e scadrà il 29 luglio.

 

Unilever è una delle principali multinazionali che opera nel settore dell’alimentazione. Creata nel 1930 grazie alla fusione tra la società inglese Lever Brothers e la società olandese Margarin Unie, ha avuto una rapida espansione internazionale, fino a diventare uno degli attori più potenti sul mercato globale. Grazie a una presenza capillare su 90 paesi con oltre 200 filiali, distribuisce beni di largo consumo per alimentazione, bevande, igiene per la casa e per la persona. Tra i marchi più famosi posseduti da Unilever si possono citare Lipton, Algida, Knorr, Cif, Lysoform, Axe, Badedas e Svelto.

 

 

Il contest pubblicato da Unilever sul social Zooppa invita alla creazione di video originali che possano ispirare a fare la differenza, a operare per un futuro migliore e a contribuire allo sviluppo del futuro per i bambini di tutto il mondo. Attraverso il Project  Sunlight, i video o le creazioni grafiche dovranno essere di ispirazione per la società, in particolare per i genitori, per creare un futuro brillante per i propri figli. Le opere dei creativi dovranno quindi illuminare, ispirare e dare una visione di futuro migliore dell’attuale presente.

 

 

Il materiale caricato su Zooppa dai creativi (filmati video, immagini, fotografie, animazioni, effetti sonori) non dovrà violare alcun copyright, pena la squalifica, e dovrà seguire una dichiarazione in cui si certifica l’autorizzazione a utilizzare il contenuto a fini commerciali. I requisiti che devono essere posseduti dai materiali sono i seguenti:

  • Durata massima dei video di 90 secondi;
  • Incorporare il codino finale scaricabile nella pagina “Materiali”;
  • Presentare solo lavori originali, senza immagini di stock;
  • Per ciascun bambino presente nei video dovrà essere caricata la relativa liberatoria;
  • Fornire tutte le liberatorie e le licenze audio in fase di caricamento del video;
  • Tutti i contenuti devono essere in inglese, oppure essere sottotitolati in inglese;
  • Il tono del video dovrà essere giocoso, edificante e ottimista, senza divergere in un mood serio, grave o deprimente.

 

Il contest pubblicato da Unilever ha un impatto globale e intende coinvolgere numerosi creativi professionisti sulla scena mondiale. Vengono incoraggiati temi quali la lotta alla fame e alla malnutrizione infantile, il rispetto per l’ambiente, l’accesso all’acqua potabile e l’importanza di lavarsi le mani, l’igiene e il miglioramento delle condizioni di vita future.

Iscrivetevi al social network per scaricare il brief completo e i materiali da utilizzare per la creazione dei contenuti, quindi caricate tutto entro il prossimo 29 Luglio 2014. Unilever mette in palio premi in denaro fino a 70mila dollari per le migliori creazioni.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*