Home » Ricerca per Regione » Lavoro Toscana » 10 Posti di Lavoro Centri per l’Impiego di Firenze

10 Posti di Lavoro Centri per l’Impiego di Firenze

Tutto il lavoro dai Centri per l'Impiego di FirenzeI Centri per l’Impiego sono gli uffici pubblici più frequentati da coloro che sono alla ricerca di lavoro. Al loro interno è possibile trovare opportunità di impiego, tirocini, corsi di formazione e di avviamento professionale, oltre a una serie di iniziative per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro. Se abitate in provincia di Firenze, di seguito elenchiamo le ultime offerte di lavoro pubblicate dai rispettivi centri per l’impiego, con tutte le informazioni per partecipare alla selezione.

 

 

Centri per l’Impiego sono gli uffici che gestiscono il mercato del lavoro a livello locale, che operano alle dirette dipendenze delle rispettive regioni di appartenenza. Creati sulla base di riforme per regolamentare il mercato del lavoro e i servizi associati, la loro creazione è dovuta alla riforma Bassanini del 1997 che ha visto l’ampliamento degli uffici di collocamento pubblico e l’attuazione dei Centri per l’Impiego su base provinciale. I centri sono andati a sostituire le sezioni circoscrizionali per l’impiego e il collocamento in agricoltura. Tra le sue funzioni, il centro si occupa del collocamento di lavoratori disabili e l’avviamento dei vincitori dei concorsi pubblici, le operazioni di preselezione e la facilitazione dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro, l’incremento del lavoro femminile e la programmazione di tirocini.

 

 

Di seguito, tutte le ultime offerte di lavoro pubblicate dai Centri per l’Impiego di Firenze riferiti a numerosi profili professionali, con contratti a tempo determinato:

  • n.3 elettricisti: per attività di istallazione impianti elettrici presso cantieri. Si richiede un’età superiore ai 55 anni, ottima conoscenza della lingua italiana, pluriennale esperienza lavorativa nel ruolo.
  • n.1 contabile: per studio professionale a Firenze Sud. Si richiede un diploma di ragioneria, buona conoscenza del pacchetto office e di un gestionale per la contabilità, esperienza di almeno 2 anni nel ruolo presso studi di commercialisti.
  • n.2 banconieri: presso reparti di lavorazione alimentari. Dovranno effettuare apertura e chiusura del negozio, sistemazione banco gastronomia, vendita al pubblico, sistemazione prodotti negli scaffali e pulizie.
  • n.1 programmatore iOS: per sviluppo applicazioni per sistema operativo Apple e accesso ai dati su base SQL Lite. Si richiede ottima conoscenza dei sistemi operativi iOS e servizi WebNet, significativa esperienza pregressa come programmatore.
  • n.1 pizzaiolo: dovrà effettuare preparazione impasti, lievitazione, condimento e cottura del prodotto presso un ristorante pizzeria. Si richiede un’esperienza precedente nel ruolo di pizzaiolo e cucina toscana, disponibilità a part-time serali.
  • n.1 modellista: per la realizzazione di modelli confezioni con pratica CAD per ditta di produzione abbigliamento. Si offre un contratto a tempo determinato di 6 mesi eventualmente rinnovabile.
  • n.1 addetto alla vendita: per attività di vendita, assistenza e gestione clientela, gestione ordini fornitori e cura delle spedizioni. Si richiede buona conoscenza della lingua inglese e francese, competenza con pacchetto Office.

All’interno della sezione dedicata alle offerte di lavoro troverete l’elenco con le ultime posizioni disponibili. Selezionate quella che vi interessa, quindi effettuate la registrazione al sistema e inserite il curriculum tramite la comoda procedura telematica. Buona fortuna!

Commenti

1 Commento

  1. esco da un ictus ero fermo su una sedia a rotelle adesso per fortuna vado con le mie gambe sono di firenze cerco un posto di lavoro possibile che nessuno mi risponda

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*