Home » Concorsi Pubblici » Concorso per 5 amministrativi ASL di Massa Carrara

Concorso per 5 amministrativi ASL di Massa Carrara

Concorso per 5 amministrativi ASL di Massa CarraraColoro che desiderano partecipare a concorsi pubblici per l’avanzamento di carriera nel settore amministrativo, all’interno del sistema sanitario della Regione Toscana, conoscono bene l’Estav Nordovest. Si tratta infatti dell’area vasta che racchiude le funzioni di gestione amministrativa delle Asl per l’area nord-ovest della Regione Toscana, responsabile delle nuove assunzioni presso le aziende sanitarie locali. L’ultimo bando pubblicato prevede la selezione di 5 coadiutori amministrativi esperti, in scadenza il prossimo 3 luglio.

 

 

La Estav Nordovest raggruppa le aziende sanitarie della Regione Toscana dell’area nord-ovest. In qualità di evoluzione dei consorzi di area vasta, gli Estav forniscono il supporto tecnico-amministrativo alle Asl dell’area assegnata, in conformità alla delibera del Consiglio Regionale n.144 del 2002. Per la precisione, la Estav Nordovest rifornisce le aziende USL di Massa-Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Versilia, oltre all’azienda ospedaliero universitaria pisana. Si occupa dell’approvvigionamento di beni e servizi, della gestione dei magazzini e della logistica, dei sistemi informativi e della gestione delle procedure concorsuali per il reclutamento del personale.

 

 

L’ultimo bando di concorso pubblicato dalla Estav Nordovest riguarda la selezione di 5 coadiutori amministrativi esperti, di categoria B e livello economico Super, da inserire presso le aziende Usl 12 di Viareggio e Usl 1 di Massa Carrara. Per partecipare alla selezione è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione europea;
  • Conoscenza della lingua italiana;
  • Maggiore età;
  • Titolo di istruzione secondaria di primo grado;
  • Attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado;
  • Appartenenza ad una categoria di cui all’ art. 1 della L. 68/99;
  • Iscrizione negli elenchi del collocamento obbligatorio (ex art. 8 L. 68/99) alla data di scadenza del bando;
  • Non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, nè essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

 

 

La commissione di valutazione della Estav Nordovest provvederà a sostenere tutte le procedure concorsuali per l’assunzione dei 5 coadiutori amministrativi. Saranno valutati i titoli di carriera, i titoli accademici, le pubblicazioni e i titoli scientifici, oltre al curriculum formativo e professionale. Successivamente verranno svolte una prova pratica e una prova orale per l’esecuzione di tecniche connesse alla qualificazione professionale e alla capacità di utilizzo di programmi informatici, oltre alla  conoscenza della normativa riguardante il servizio sanitario nazionale e regionale

Scaricate il testo integrale del bando dalla sezione dedicata ai concorsi pubblici, scaricate gli allegati e il facsimile della domanda. Tutta la documentazione va inoltrata entro il 3 luglio 2014 alla sede di Pisa della Estav Nordovest tramite consegna diretta, posta elettronica certificata oppure raccomandata postale con ricevuta di ritorno.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*