Home » Offerte di Lavoro » Riepilogo Lavoro, 10 Articoli Più Letti della Settimana

Riepilogo Lavoro, 10 Articoli Più Letti della Settimana

Il venerdì è un giorno speciale della settimana, sono secoli che non è più un giorno qualunque: basti pensare al nome, derivato dal latino, che vuol dire giorno di Venere, giorno dedicato dunque all’amore.

 

Non siamo l’unica cultura a caricare di significati erotici il venerdì: nelle lingue anglosassoni è friday in inglese e freitag in tedesco ed entrambi i nomi alludono al giorno della dea Freyja, equivalente nordica della nostra bella Venere. Ma non c’è solo amore in questa giornata che precede il weekend: non per niente il 13 e il 17 del mese sono giorni misteriosi in cui tutto può accadere quando cadono di venerdì.

 

Ma la più semplice e gradevole nota che racchiude il venerdì, per noi uomini moderni, è che si tratta del dolce preludio al finesettimana: si esce dall’ufficio per rientrarvi dopo due giorni, già ci si comincia a pensare alla gita fuoriporta domenicale, ci si può rilassare senza guardare l’orologio la sera perché almeno il sabato ci si può concedere il nobile lusso di non puntare la sveglia.
Per questo abbiamo deciso di aggiungere la ciliegina sulla torta di questo giorno della settimana che non ha bisogno di ulteriori celebrazioni: ecco il Riepilogo dei 10 Articoli più Letti della Settimana, che vi riproponiamo qualora abbiate perso qualcosa.

 

  • Martini & Rossi, storica azienda produttrice di alcolici tutta italiana con alle spalle oltre 150 anni di storia, è nel gruppo Bacardi-Martini da oltre 10 anni e offre interessanti opportunità di stage e lavoro per neolaureati: è alla ricerca infatti di specialisti sviluppo packaging e premium brand developer e offre stage nella Logistica e nel Miglioramento continuo.

 

  • Ti piace lavorare in team e hai la stoffa giusta per lavorare tra scarpe e vestiti? Ma soprattutto sei in grado di gestire un negozio? Pimkie, brand di abbigliamento giovane, offre opportunità di lavoro a tempo indeterminato per direttori di negozio, responsabili di negozio e vice responsabili di negozio.

 

  • Cosa fare se la passione per la ricerca e per le nuove sfide è un elemento al quale non puoi assolutamente rinunciare quando si parla di lavoro? Magneti Marelli è quel che fa al caso tuo: l’azienda ricerca diversi professionisti da inserire nei settori più disparati dell’azienda, dall’IT al Manufacturing.

 

  • Se invece ancora non hai deciso bene cosa fare da grande e vuoi prenderti del tempo per rifletterci su, non c’è modo migliore che un tirocinio in Italia o all’Estero: per Giugno 2014 ci sono oltre 700 tirocini retribuiti in giro per l’Italia, banditi dagli enti locali o inseriti in progetti come il programma Leonardo.

 

  • Per chi invece ama guardare le cose dall’alto e vuole che anche una semplice esperienza di praticantato sia un’esperienza unica e interessante, non può assolutamente perdersi l’opportunità dell’Agcom: l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni offre 20 posti per effettuare 12 mesi di praticantato per laureati in scadenza il 14 Giugno 2014.

 

  • Un’altra opportunità da cogliere al volo per laureati è sicuramente l’offerta di tirocini per laureati da 1.000 euro al mese del Comitato delle Regioni: per chi ha compiuto un percorso di studi di ampio respiro, guardando ad ambiti internazionali e all’Europa non può che trarre il massimo profitto da 6 mesi di lavoro all’interno del Comitato. Mi raccomando, le domande devono essere inviate entro e non oltre il 30 Settembre 2014.

 

  • Un’azienda con una solida tradizione familiare e decenni di storia alle spalle non può che essere una grande e bella famiglia: questo è Barilla, l’azienda che ha esportato con il suo brand il “mangiare italiano” nel mondo, offre interessanti opportunità di lavoro nelle sue sedi di Foggia e Parma

 

  • Per chi ancora non ha un’idea precisa sul settore in cui lavorare, ma ha la certezza di non voler andare troppo lontano dalla sua terra e dai suoi affetti, c’è la possibilità di cercare lavoro anche nella propria città: i Centri per l’impiego di Firenze e della Sicilia dispongono di numerose offerte di lavoro in diversi ambiti professionali.

 

  • Se al contrario hai invece tanta voglia di prendere e partire e di passare una vita in giro per il mondo, ci sono tante occasioni che non puoi perdere: le offerte di lavoro del WWF coprono infatti oltre 90 Paesi e ci sono opportunità in qualunque ambito professionale, per laureati e diplomati. L’importante è parlare bene la lingua inglese e, ovviamente, il linguaggio della natura.

 

Ecco qui la selezione dei 10 Articoli più Letti della Settimana: se qualcosa ti è sfuggito o ti è passato di mente tra il lunedì e il martedì, noi lo abbiamo recuperato. Ogni articolo è in collegamento con la pagina dell’ente o dell’azienda da cui potrai avere tutte le informazioni che cerchi e, se non vuoi dimenticare nulla, consulta le scadenze sul nostro comodo calendario.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*