Home » Concorsi Pubblici » Asp Irides: Concorso per Educatori a Bologna

Asp Irides: Concorso per Educatori a Bologna

Se siete degli educatori professionali e abitate in Emilia Romagna e dintorni, non perdetevi il bando pubblicato dall’Asp Irides: l’azienda di servizi alla persona è infatti alla ricerca di educatori per le attività assistenziali nei confronti di minori e disabili. Il bando riguarda la formazione di una graduatoria triennale, che potrà essere utilizzata per assunzioni a tempo determinato presso le strutture di Bologna e dintorni.

 

 

Asp Irides è l’azienda pubblica di servizi alla persona per minori e disabili dell’Emilia Romagna. Costituita con delibera della giunta regionale nel 2008, ha sede a Bologna. La sua creazione ha coinvolto sei istituzioni pubbliche di assistenza e benificienza di bologna, con l’obiettivo di svolgere un sistema integrato di interventi e servizi sociali per erogare servizi assistenziali nella regione Emilia Romagna. Asp Irides è una delle tre aziende di servizi alla persona creata grazie al riordino amministrativo, finalizzata all’assistenza socio-educativa dei minori, delle famiglie e dei portatori di handicap; promuove inoltre i diritti dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia, promuove i diritti in ambito educativo, culturale e scolastico per inserimenti sociali e lavorativi.

 

 

L’Asp Irides ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per educatori professionali, categoria C1, da assumere a tempo determinato a Bologna. Per partecipare alla selezione è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o europea;
  • Età non inferiore ad anni 18;
  • Non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo, nè essere stato licenziato, destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • Non avere condanne penali che impediscano il rapporto con la Pubblica Amministrazione o con i minori;
  • Idoneità psico-fisica all’attività lavorativa da svolgere;
  • Conoscenza di una lingua straniera tra quelle ufficiali dell’Unione Europea;
  • Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
  • Possesso del titolo di studio vecchio ordinamento, laurea magistrale o laurea specialistica in pedagogia, psicologia, scienze dell’educazione e della formazione oppure discipline affini.

 

 

Qualora il numero delle domande pervenute risulti superiore a 150, Asp Irides provvederà a organizzare una prova preselettiva con quiz a risposta multipla. Nel prossimo mese di luglio si svolgerà poi la prova scritta con quesiti a risposta aperta su elementi di pedagogia, psicologia dello sviluppo, metodi e tecniche dell’intervento educativo. Infine si svolgerà la prova orale, sugli stessi temi delle precedenti, oltre a verificare la conoscenza dei candidati delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua straniera.

 

All’interno della sezione “Concorsi e selezioni pubbliche” troverete la pubblicazione del bando, con i link relativi agli allegati e alle domande di partecipazione. Preparate tutta la documentazione e inviatela entro il 20 giugno 2014 tramite raccomandata postale oppure posta elettronica certificata.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*