Home » Economia e Lavoro » Lavoro Expo 2015: 2.000 Assunzioni last minute a Milano

Lavoro Expo 2015: 2.000 Assunzioni last minute a Milano

L’Expo del 2015 è uno dei piĂą importanti eventi internazionali.

500 assunzioni Expo 2015 con AdeccoTutti i Paesi del mondo si ritroveranno lì per mostrare il meglio della tecnologia e delle scoperte fin’ora eseguite, il tutto seguendo il fil rouge dell’alimentazione.

La cittĂ  di Milano diventerĂ  dunque la sede di un evento di grandissima risonanza mediatica, in cui bisogna esserci. Ma cos’è l’Expo?Expo Milano 2015 è un’Esposizione Universale con caratteristiche assolutamente inedite e innovative.

Non solo una rassegna espositiva, ma anche un processo partecipativo che intende coinvolgere attivamente numerosi soggetti attorno a un tema decisivo: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Un evento unico che incarna un nuovo concept di Expo: tematico, sostenibile, tecnologico e incentrato sul visitatore. Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, 184 giorni di evento, oltre 130 Partecipanti, un Sito Espositivo sviluppato su una superficie di un milione di metri quadri per ospitare gli oltre 20 milioni di visitatori previsti.

 

 

Poter lavorare per un simile evento costituirebbe un importante traguardo per molti: a questo proposito l’agenzia ManpowerGroup ha aperto le selezioni per piĂą di 650 lavoratori. ManpowerGroup, da oggi Premium Partner dell’Esposizione Universale, ha vinto infatti la gara per i servizi di reclutamento, selezione, formazione e gestione delle risorse umane dell’importante appuntamento che si terrĂ  il prossimo anno. 4000 posti di lavoro addizionali verranno poi generati dai Partecipanti e 9000 dagli Appaltatori che si sommeranno a quelle precedentemente descritti.

 

 

FIGURE RICHIESTE: Quali sono le figure richieste dall’Expo Milano? Si tratta di 59 Tecnici di Gestione Grandi Eventi; 296 Team Leader di Area e 298 Operatori Grandi Eventi, questi i profili ricercati da ManpowerGroup per l’Expo. Per chi avesse una particolare predisposizione per il mondo degli eventi questa è l’occasione giusta per provare un’esperienza davvero significativa come questa.

 

SELEZIONI:Le selezioni inizieranno dopo la pubblicazione, a giugno, dei primi annunci sul portale dedicato. Entro novembre 2014 è prevista l’assunzione dei Tecnici di Gestione Grandi Eventi ed entro il 15 aprile 2015 quella dei Team Leader di Area e degli Operatori Grandi Eventi.

 

PRINCIPALI MANSIONI: Il personale selezionato sarà la prima interfaccia con cui visitatori e partecipanti entreranno in contatto. I Team Leader di Area saranno, infatti, impegnati nell’assicurare che la zona di propria competenza sia opportunamente presidiata dal punto di vista dei servizi erogati, intervenendo quando è necessario per un riallineamento e offrendo supporto a visitatori e partecipanti in caso di necessità. Gli Operatori Grandi Eventi forniranno supporto operativo al Team Leader sia all’interno dei quartieri che all’interno dei servizi. In particolare agiranno come riferimento per uno o più Padiglioni dei Partecipanti, Area Service o operazioni all’interno dei Cluster (gestione mercati, gestione eventi ecc.), monitorando gli standard di servizio e offrendo supporto nella gestione delle operazioni connesse. I Tecnici di Gestione Grandi Eventi, infine, forniranno supporto nella gestione della Centrale di Comando e Controllo, monitorando dalla Centrale l’andamento delle Operazioni all’interno del Sito Espositivo, intervenendo nella risoluzione di problematiche.

 

FORMAZIONE: Al futuro staff dell’Expo verrĂ  data una formazione per poter affrontare al meglio l’evento. Ciascun professionista affronterĂ  un percorso di formazione molto strutturato, progettato con ManpowerGroup, in modo da poter sviluppare nuove competenze, consolidare le proprie e svolgere un’attivitĂ  in un ambiente dinamico, sfidante e ricco di stimoli. Grande attenzione sarĂ  riservata alla sicurezza non solo del lavoratore, ma anche del partecipante e del visitatore, tramite certificazioni specifiche che il lavoratore potrĂ  spendere anche al termine dell’esperienza Expo Milano 2015.

 

GIOVANI: Insieme a ManpowerGroup Premium Partner, Expo 2015 darà avvio al programma “Forma Giovani” che prevede l’opportunità per 195 tirocinanti di frequentare all’interno del semestre uno dei 14 programmi formativi connessi all’iniziativa.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*