Home » Offerte di Lavoro » Lavoro in Rai per 25 assistenti ai programmi e 10 alla regia

Lavoro in Rai per 25 assistenti ai programmi e 10 alla regia

La magica scatola nera che è presente nelle case di quasi tutti gli italiani non perde terreno, nonostante l’avvento di nuovi ritrovati digitali ma soprattutto interattivi: sì, perché noi italiani in fondo siamo legati alle tradizioni e, anche se può suonare un po’ strano, la tv è diventata parte del nostro costume ed è così ben inserita nella routine e in una certa ritualità da non rischiare il pensionamento.

Lavoro in Rai per 25 assistenti ai programmi e 10 alla regiaQuante volte dopocena ci si è radunati davanti alla tv, dai nonni ai nipoti, magari durante le vacanze di Natale, tutti catturati dal grande classico che ogni anno veniva trasmesso nello stesso periodo?

E ogni anno le stesse battute scontate, lo stesso spirito e il piacere di condividere una bella risata a cuor leggero.

 

La televisione è inserita in una tradizione che fa parte del bagaglio esperienziale di quasi tutti noi: è questo legame affettivo che non ci farà mai smettere di rimanere affascinati. E, in fondo, tanti sognano un giorno di entrare in quell’apparato così familiare. Per chi sogna la tv è il momento di scommettere e dare un’occhiata alle opportunità di lavoro in Rai: la Radiotelevisione Italiana è alla ricerca di 25 assistenti ai programmi e di 10 assistenti alla regia.

 

Quest’anno la famiglia Rai si allarga: dopo l’assunzione di 100 giornalisti, 85 tecnici di produzione e 20 specializzati produzione degli scorsi mesi, ecco in arrivo altre opportunità lavorative dalla più importante rete d’informazione italiana. La Rai ha aperto infatti le selezioni per 25 assistenti ai programmi e impiegati e 10 assistenti alla regia. I candidati, una volta verificato il possesso dei requisiti, dovranno sottoporsi a due prove di valutazione: un quiz a risposta multipla e un colloquio che prevede anche una prova tecnica. Chi supererà la selezione verrà assunto in azienda con un contratto di apprendistato della durata di 36 mesi.

 

Ecco i requisiti necessari per partecipare alle selezioni della Rai per assistenti ai programmi e assistenti alla regia:

Assistenti ai programmi e impiegati (25 posti)

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni non compiuti
  • aver conseguito il diploma quinquennale di scuola secondaria di secondo grado
  • essere in possesso della patente di guida di categoria B

Assistenti alla regia (10 posti)

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni non compiuti
  • aver conseguito il diploma quinquennale di scuola secondaria di secondo grado
  • essere in possesso della patente di guida di categoria B

 

Per partecipare alle selezioni, è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae all’azienda entro e non oltre le ore 14.00 del 17 Giugno 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*