Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Stage in Croce Rossa a Ginevra per Laureati

Stage in Croce Rossa a Ginevra per Laureati

Ognuno di noi ha il suo rito mattutino. C’è chi punta la sveglia un’ora effettiva prima di alzarsi, lasciando che suoni ogni cinque minuti; c’è chi non mette neanche piede fuori dal letto che è già nella doccia; c’è chi si aggira in pijama a preparare la colazione per tutti; c’è chi si alza dal letto un’ora prima di quando dovrebbe per poter fare colazione con calma e leggere il giornale online.

 

Chi ama l’informazione, ama star dentro e conoscere bene tutto ciò che succede nel mondo, non perderebbe per nessuna ragione al mondo ciò che è accaduto mentre dormiva, nella parte del mondo in cui invece era giorno, leggendo la sezione esteri e immaginandosi laggiù, a cambiare le cose. Non è necessario andare dall’altra parte del globo per avere un ruolo nelle vicissitudini internazionali: il Comitato Internazionale della Croce Rossa offre interessanti opportunità di tirocinio per giovani laureati.

 

 

La Divisione delle organizzazioni multilaterali, politica e azioni umanitarie del Comitato Internazionale della Croce Rossa offre un’interessante opportunità di tirocinio retribuito per 5 giovani laureati. Le risorse avranno la possibilità di lavorare nel quartier generale del Comitato Internazionale della Croce Rossa per 12 mesi e si occuperanno, sotto la supervisione dei consiglieri politici e diplomatici, delle relazioni con le organizzazioni internazionali, dell’organizzazione di congressi e seminari e di rappresentare il Comitato nelle occasioni ufficiali. Per poter affrontare questa magnifica opportunità, i candidati non dovranno solo possedere specifici requisiti, ma dovranno sottoporsi a delle prove selettive ancora non definite, tra le quali ci sarà sicuramente un test scritto e un’intervista telefonica.

 

 

Per prendere parte agli stage in Croce Rossa, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • aver conseguito la laurea magistrale o specialistica in un ambito pertinente allo stage (relazioni internazionali, diritto internazionale, economia internazionale, sviluppo, scienze politiche)
  • avere un’ottima padronanza della lingua inglese e della lingua francese
  • essere nati tra il 1 Gennaio 1985 e il 1 Gennaio 1990
  • avere alle spalle almeno 6 mesi di esperienza pregressa nel settore con un’organizzazione non governativa o con la Croce Rossa
  • essere disponibili per un anno a partire dal 5 Gennaio, dal 16 Marzo o dal 13 Aprile

 

 

Per partecipare alle selezioni, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata da tutta la documentazione necessaria, entro e non oltre le ore 24.00 del 20 Giugno 2014

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*