Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lombardia » Lavoro Milano » Stage e Lavoro in Pirelli sede di Milano

Stage e Lavoro in Pirelli sede di Milano

Stage e Lavoro in Pirelli sede di MilanoSe si pensa ad un’azienda leader nel settore della produzione pneumatici non si può far altro che pensare a Pirelli. Pirelli è un vero e proprio colosso: vanta 22 stabilimenti in 13 paesi nel mondo; quella che si può definire un’azienda su vastissima scala.

 

 

Essa ha come forza quella dei suoi dipendenti: poter lavorare per Pirelli significa avere una grande formazione a tutti i livelli ed essere inseriti in un quadro di mobilità internazionale. Se siete dunque interessati a mettervi alla prova in un settore competitivo come quello degli pneumatici allora potrebbero fare al caso vostro le offerte lavorative di Pirelli. Pirelli richiede 4 candidati stagisti per ampliare il suo team di lavoro nelle aree marketing, industrial, finance e HR.

 

 

Pirelli è il quinto operatore mondiale nel settore degli pneumatici in termini di fatturato. L’azienda, che conta una presenza industriale in 13 paesi del mondo con 22 stabilimenti e una presenza commerciale in oltre 160 paesi, è tra le aziende leader nei prodotti ad elevato contenuto tecnologico, il cosiddetto segmento Premium Pirelli è presente fin dal 1907 nelle competizioni sportive ed è attualmente fornitore esclusivo del Campionato di Formula 1 per il triennio 2011-2013, del Campionato di Superbike e di altri importanti campionati monomarca.

 

 

 

Queste sono le posizioni lavorative richieste nel dettaglio:

MARKETING ASSISTANT: La posizione di stage ricercata si inserisce all’interno del Mercato Italia nel team Marketing Bu Truck. Tale figura riporterà al Responsabile Marketing Truck nello svolgimento delle seguenti attività: – gestione del pricing: definizione e implementazione delle campagne prezzo al fine di supportare l’obiettivo commerciale; – monitoraggio e gestione operativa della leva prezzo nelle attività quotidiane di raccolta ordini; – demand planning: partecipazione al processo di previsione dei volumi /mix di vendita; – reporting: generazione di reportistica a supporto delle attività commerciali e di marketing. Come titolo di studio si richiede una laurea specialistica in Economia (Laurea Magistrale in Economia). Completano il profilo l’ottima conoscenza dell’inglese Utilizzo avanzato di Microsoft Excel e PowerPoint Capacità di analisi, comprensione dei processi aziendali, attitudine al problem solving.

 

 

NETWORK PLANNER: Il/la tirocinante, inserito/a all’interno della funzione Logistica, avrà la possibilità di apprendere le tecniche e le metodologie di pianificazione della produzione affiancando il tutor aziendale. Le attività che svolgerà, in affiancamento al tutor aziendale, sono le seguenti: – gestirà i piani di approvvigionamento dai magazzini di fabbrica verso i magazzini di distribuzione regionale – garantirà il corretto bilanciamento degli stock nei magazzini di distribuzione regionale e assicurare che gli obiettivi fissati in termini di disponibilità dei prodotti siano raggiunti – coordinerà i flussi internazionali e la relativa pianificazione sia mensile che settimanale – gestirà i flussi e le attività di carico/scarico degli slot al fine della corretta emissione degli ordini e dell’ottimizzazione del carico – in affiancamento al Production Planning, si occuperà di ottimizzare i livelli di stock e di servizio attesi. Si richiede Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, Scienza dei materiali, Economia. Inoltre al candidato viene richiesta ottima conoscenza dell’inglese, Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel avanzato), Predisposizione per il team work.

 

 

RISK MANAGEMENT ANALYST: La risorsa sarà inserita all’interno del team di Risk Management e in affiancamento al proprio tutor seguirà le seguenti attività: -Supporto alla gestione dei programmi assicurativi internazionali e delle polizze locali per tutte le linee di rischio -Supporto allo sviluppo di progetti di business continuity e all’analisi e implementazione di attività di loss prevention -Analisi e revisione di documentazione contrattuale rilevante in ambito assicurativo e supporto alle attività di reporting finanziario Ottima conoscenza della lingua Inglese Ottima conoscenza del paccetto Microsoft Office. Si richiede Laurea Magistrale in Economia, Matematica o Logisitca.

 

 

TRAINER SPECIALIST: Il/la tirocinante, inserito/a nella sede di Settimo Torinese, in affiancamento al tutor aziendale, si occuperà delle seguenti attività: coordinamento dei processi inerenti la formazione obbligatoria all’interno dello stabilimento. Coordinamento, sviluppo e implementazione degli house organ e dei processi di comunicazione interna. Monitoraggio, consuntivazione e implementazione dei percorsi di training interni.Gestione dei programmi di sviluppo Buona conoscenza della lingua inglese Buona conoscenza del pacchetto office Flessibilità e predisposizione per lavoro di squadra. Viene richiesta al candidato una laurea magistrale Scienze della Formazione, della Comunicazione o della Psicologia.

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*