Home » Corsi di Formazione » Ferrero: percorso talenti nel settore commerciale

Ferrero: percorso talenti nel settore commerciale

Tutti i neolaureati desiderano vedere valorizzato e sviluppato il proprio talento: se poi le opportunità formative provengono da grandi aziende, dotate di ottima reputazione internazionale, diminuiscono le probabilità di veder sprecati i giovani talenti.

 

Oggi vi parliamo del percorso formativo dedicato ai neolaureati nel settore commerciale, promosso dalla multinazionale Ferrero, leader nel mercato dolciario sia in Italia che all’estero.

 

La Ferrero è una delle aziende italiane più famose al mondo. Specializzata nella produzione e nella commercializzazione di prodotti dolciari, è stata fondata da Pietro Ferrero ad Alba nel 1942. Diventata famosa grazie all’utilizzo delle nocciole e della pasta gianduia, la Ferrero è diventata rapidamente una multinazionale, sebbene fosse partita come una piccola pasticceria a conduzione familiare. Attualmente la Ferrero occupa oltre 21.900 dipendenti in tutto il mondo, con 38 compagnie operative per la vendita e 15 stabilimenti produttivi. Famosa principalmente per la crema Nutella, la Ferrero è anche proprietaria di linee e marchi di prodotti alimentari come la Kinder, l’Estathè e le Tic Tac.

 

 

La Ferrero ha lanciato un programma di valorizzazione di giovani talenti nel settore commerciale per sviluppare un percorso formativo rivolto a neolaureati con forte potenziale di crescita professionale. Il percorso formativo si svolgerà in Italia, presso le sedi della Ferrero, ed è aperto a coloro che presentano i seguenti requisiti:

  • Laurea specialistica conseguita con voto minimo 105/110, preferibilmente in economia o ingegneria;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • Predisposizione per l’analisi numerica e per l’interpretazione di dati;
  • Orientamento al cliente e capacità negoziali;
  • Ottime doti relazionali e di comunicazione;
  • Possesso della patente B;
  • Dinamismo, intraprendenza, forte orientamento ai risultati;
  • Spirito imprenditoriale e propensione all’innovazione.

 

Il percorso formativo promosso dalla Ferrero mira allo sviluppo dei giovani talenti per eventuali inserimenti aziendali. Lo scopo è quello di creare futuri manager, professionisti di alta specializzazione da inserire nell’organico della multinazionale. Dopo aver riportato ottimi risultati nella direzione vendite nelle filiali assegnate, i partecipanti potranno sfruttare le conoscenze e le dinamiche commerciali apprese sul campo per successive esperienze di lavoro nel settore marketing. Il percorso della Ferrero prevede un periodo iniziale all’interno della forza vendita sul territorio nazionale, per un massimo di 15 mesi, seguito da 1 mese di formazione nella Corporate University di Pino Torinese.

 

All’interno della sezione “Careers” troverete l’annuncio dedicato alla selezione; il sistema richiede la registrazione, tramite l’apposito form online oppure con l’apposita applicazione di Monster. Successivamente all’inserimento dei vostri dati vi verrà data la possibilità di inserire il curriculum professionale e di partecipare alla selezione. Buona fortuna!

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*