Home » Concorsi Pubblici » Concorso per Istruttori Socio Educativi a Perugia

Concorso per Istruttori Socio Educativi a Perugia

Lavorare a contatto con i bambini è un’esperienza unica e appagante: si tratta di coltivare e guidare nel percorso di crescita delle creatura in continuo divenire, seguendone e osservandone i piccoli e grandi traguardi che raggiungono ogni giorno.

Asp Irides: Concorso per Educatori a BolognaNon tutti i bambini partono da uno stesso livello di partenza: ci sono bambini che, per dotazione genetica o per carenze nell’accudimento, sono leggermente più indietro e quindi richiedono un maggior numero di cure e attenzioni.

E’ proprio con questa tipologia di bambini che lavorano gli istruttori socio educativi assistenziali, e si tratta di un lavoro che richiede una grande passione e delle importanti qualità individuali. Il Comune di Perugia ha bandito un concorso per istruttori socio educativi assistenziali, finalizzato alla copertura di 4 posti part-time.

 

Il Comune di Perugia ha bandito un concorso, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 4 posti part-time, per istruttori socio educativi assistenziali. I candidati, una volta valutato il possesso dei requisiti necessari, dovranno sostenere delle prove d’esame che consisteranno in una prova scritta e una prova orale. Le materie d’esame saranno: lineamenti di pedagogia generale e di psicologia dello sviluppo, l’azione educativa in relazione al singolo bambino, alle difficoltà nello sviluppo e alle differenze culturali, il progetto educativo, le relazioni con le famiglie e la responsabilità educativa.

 

Per prendere parte al concorso, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • aver prestato almeno tre anni di servizio alla data del 30 ottobre 2013, maturati negli ultimi cinque anni, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e profilo professionale Istruttore socio educativo assistenziale alle dipendenze del comune di Perugia
  • essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea
  • avere un’età non inferiore ad anni 18
  • possedere l’idoneità fisica alle mansioni connessa al posto
  • avere pieno godimento dei diritti politici
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione ovvero licenziati a seguito di procedimento disciplinare
  • essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva

 

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, allegando la documentazione richiesta, entro e non oltre il 17 Luglio 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*